Camilla, la spilla che ha indossato ad Edimburgo ha un significato nascosto: incredibile!

La spilla indossata dalla regina consorte Camilla per la messa in onore della Regina Elisabetta ha un significato ben preciso. Ecco quale.

la spilla con i cardi scelta da Camilla significato
Camilla Parker Bowles (foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli occhi del mondo sono puntati sulla morte della Regina Elisabetta II e dalla proclamazione a Re di suo figlio Carlo.

Ma in molti osservano anche la moglie Camilla, e tutto ciò che riguarda il suo stile. Se infatti la regina defunta era una vera icona della moda e dello stile, per Camilla diventare a sua volta un modello da imitare sarà difficile, proprio per la pesante eredità lasciata dalla suocera.

Eppure, in questi primi giorni difficili e segnati dal lutto, sembra proprio che Camilla se la stia cavando egregiamente.

Per gli eventi di questi giorni, infatti, la Regina consorte ha scelto degli abiti sobri e raffinati, volutamente austeri a simboleggiare il rispetto per la suocera mancata. Ma quello che ha attirato l’attenzione su di se, sono stati in particolare i gioielli.

La spilla scelta da Camilla non è una spilla qualunque, ecco il significato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @camillapb.news

Se l’abbigliamento di questi giorni è risultato sobrio ed elegante, anche per i gioielli Camilla ha scelto solo pochi elementi, ma significativi.

Primi fra tutti, la collana di perle con l’allacciatura in diamanti e l’anello di fidanzamento, da cui la Regina consorte non si separa mai.

Poi, hanno cominciato a fare la loro comparsa alcune spille, direttamente dai gioielli di Elisabetta II.

La prima, indossata durante l’investitura di Carlo, un fiocco di diamanti che rappresenta unità ed amore, ma anche la spilla Art Déco.

Per la messa svoltasi in onore della regina morta ad Edimburgo invece, Camilla ha scelto la spilla con i cardi, che illuminava l’outfit elegante e sobrio.

Non un gioiello qualunque, perché i fiori rappresentati sulla spilla sono i cardi, i fiori simbolo del Regno Unito da più di 500 anni, una spilla molto cara ad Elisabetta, che indossava in molte occasioni importanti.

Un gesto importante quindi, quello di Camilla, che in un colpo solo ha voluto rendere omaggio alla suocera, ma anche a tutto il Regno Unito.

Impostazioni privacy