Make Up super rapido per gente sempre di corsa, risultato pazzesco – TUTORIAL

Siamo sempre di fretta ma, almeno noi donne, dobbiamo fare i conti con il make up mattutino. Ma come fare se abbiamo i minuti contati?

make up veloce tutorial
Mascara (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il make up fa parte di pressochè la vita di tutte le donne, e lo usiamo quotidianamente per tutte le occasioni che ci capitano. Quindi ecco che la mattina ci ritroviamo a volte pure controvoglia a fare tutti quei passaggi prima di poter uscire di casa.

Ma come fare se ci ritroviamo ad avere solo pochi minuti da dedicare al trucco? Ci sono, diciamo così, regole da seguire quando ci si mette davanti allo specchio per iniziare il make up, ma possiamo risparmiare minuti preziosi seguendo un tutorial che sta spopolando sui social.

Si tratta di una breve guida video che ci insegna a effettuare un trucco occhi velocissimo ma di grande effetto, e che molte donne hanno già testato con successo. Vediamo allora passo dopo passo come si esegue. Vi assicuriamo che è super veloce e vi regalerà uno sguardo da vamp in un battibaleno!

Il tutorial per creare in pochi minuti un make up occhi da star

Tutto ciò che ci serve per creare questo trucco “fast” sono tre prodotti: una matita nera, un ombretto color tortora perlato e il mascara. Sembra incredibile vero? Iniziamo proprio con la matita, che andremo ad applicare tra le ciglia e all’interno dell’occhio, la riga potrà essere anche imprecisa, tanto poi la sistemeremo con un pennellino.

Con un pennello di precisione si andrà poi a sfumare il prodotto verso la tempia e poi andando a “scolpire” la piega dell’occhio verso l’interno. A questo punto utilizzeremo l’ombretto color tortora, che metteremo su tutta la palpebra mobile e anche sempre con il pennellino sulla riga di matita nella parte inferiore dell’occhio, per fissare il make up.

Il colore dell’ombretto è ottimo proprio per mascherare eventuali errorini e rendere tutto più ordinato. Non ci resta quindi che applicare il mascara sulle ciglia superiori, aprendo il loro ventaglio usandolo di punta, facendo poi la stessa cosa con quelle inferiori. Un trucchetto che “aprirà” ulteriormente l’occhio. Voilà, il nostro trucco da vamp è pronto, e tutto in pochi minuti: il risultato è davvero sorprendente, provare per credere!

Impostazioni privacy