Cheratina: come utilizzarla per la cura dei capelli

Tra i numerosi trattamenti per la cura dei capelli ritroviamo la cheratina, ma come bisogna usarla? Ecco tutti i suggerimenti per farlo al meglio e senza errori.

cheratina
Il trattamento alla Cheratina è fondamentale per disciplinare i capelli ribelli, vediamo che cos’è (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra i numerosi trattamenti per i capelli, oggi, è molto di tendenza l’utilizzo della cheratina. La cheratina è una sostanza che ritroviamo nel derma, precisamente nello strato più superficiale. Essa è una proteina che ha come compito quello di donare struttura e protezione ai capelli. 

I trattamenti con questa sostanza ricca di amminoacidi, vengono applicati generalmente per eliminare l’effetto crespo, dare elasticità e corposità ai capelli. Inoltre li rende lisci e levigati, proteggendoli dagli agenti esterni. Il vantaggio di questi trattamenti è di godere di capelli super brillanti, forti e dalla facile messa in piega. Tuttavia nonostante i benefici che apporta fare un trattamento con questo prodotto, è importante non fare alcuni errori.

Cheratina sui capelli: benefici ed errori da non commettere

cheratina
Benefici ed errori, tutto ciò che devi sapere per fare un trattamento alla cheratina per avere risultati (Freepik)

Il trattamento alla cheratina ha fatto generalmente ogni 4 o 5 mesi. Prima di farlo è importante praticare shampoo, maschera per poi eseguire l’applicazione di prodotti a base di cheratina e procedere infine con lo styling per sigillare il tutto.

Questo haircare routine è soprattutto indicato per coloro che vogliono tenere a bada una chioma indisciplinata,  secchi, sfibrati e facilmente tendenti alla rottura. In questo modo la vostra chioma sarà più resistente all’umidità, elimina l’effetto paglia e saranno molto più facili da gestire.

Tuttavia, ci sono alcuni errori che non bisogna commettere per non compromettere il trattamento. Dopo aver utilizzato i prodotti alla cheratina è importante non usare spray contenenti sali per non staccare la cheratina del capello, infine è indispensabile fare la piega liscia o riccia col ferro apposito quando i capelli risultano essere completamente asciutti altrimenti si bruceranno. 

Impostazioni privacy