Giacche Autunno 2022: ispirazione per abbinare secondo le nuove tendenze

 La moda continua a lanciare nuove tendenze ed infatti arrivano tantissime nuove idee e ispirazioni per abbinare le giacche autunno 2022, look da replicare!

giacche
Ecco le nuove ispirazioni per poter abbinare le giacche per la stagione autunno 2022 (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La Milano fashion week è come sempre un recipiente di meraviglie pronte per illuminare lo stile di tutte noi, rubando le idee e ispirazioni dai fashion style più cool del momento. Tra le numerose tendenze che questo autunno 2022 ci sta deliziando, ritroviamo un must have da avere assolutamente nel guardaroba per creare degli outfit super glamour. Le giacche sono le protagoniste indiscusse di questo momento. 

Color pastello o strong, casual ed eleganti saranno il focus dell’interno look, da abbinare a gonne lunghe, minimal o denim, non dimenticando ovviamente del classico tailleur. E come dimenticare il chiodo, ovvero le giacche di pelle, per incorniciare alla perfezione lo street look tanto amato dalle ragazze.

Tutti i look da cui prendere ispirazione, le giacche come capo iconico della stagione autunno 2022

giacche
Bomber, midi o tono su tono, saranno un capo must have da avere nel guardaroba per la prossima stagione autunnale (Canva)

Tra i numerosi look fra cui abbiamo scelto da suggerirvi su come indossare al meglio le giacche, sicuramente troviamo una scelta classica, le giacche bomber sono l’ideale da abbinare a demin o lunghe gonne. 

Classico dei classici, il blazer perfetto da indossare con jeans a vita alta e per chi vuole un effetto classico chic, ideale è indossare una camicia bianca semi aperta, oppure per un look più sportivo e casual una T-Shirt monocolore oppure un top crop. Perfetto con tubino per un tocco di sensualità in più.

Per coloro che amano le giacche di pelle midi, sono bellissime in tutte le shade ed è perfetta abbinando pantaloncini, minigonne o mini dress. Se invece avete osare col colore non può mancare un tailleur fluo abbinato a top bianco e accessori colorati per un look super strong e d’effetto.  E per chi non ama essere troppo strong, le tonalità pastello vi aiuteranno per un outfit più delicato e ovviamente non può mancare l’abbinamento con giacca in denim o total white.

Impostazioni privacy