Ciglia, per la nuova stagione andranno di moda così

Spopola la nuova tendenza per le ciglia. Per ricrearle? Mascara e pinzetta per sopracciglia. Scopriamo insieme come realizzare questa tecnica.

ciglia
Spopola sui social la nuova moda delle ciglia, vediamo come realizzarle (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Negli ultimi tempi sta spopolando questa nuova tecnica per rendere le ciglia super lunghe e voluminose. Questa tendenza andava già in voga negli anni Cinquanta e veniva chiamata spider lashes. Per ricreare questo effetto tanto amato, c’è bisogno soltanto si un mascara nero e una pinzetta per le sopracciglia, ed il gioco è fatto!

L’obiettivo di questa tecnica è quella di unire le ciglia in modo da somigliare a delle zampe di ragno, tanto di moda anche per coloro che seguono le tendenze del make up manga. Coloro che portarono fra prime questo modo di portare le ciglia, furono le Teddy Girls. Il loro look era caratterizzato da outfit composti da blazer e pantaloni, con un trucco leggermente colato per quanto riguarda il mascara. 

Questo stile ha poi ispirato gli anime giapponesi rendendolo più pulito, ed oggi lo abbiamo già intravisto nelle sfilate Dior. Ma scopriamo insieme come realizzare le ciglia che tanto stanno spopolando su tutti i social.

Ciglia spider lashes: la nuova tendenza su TikTok, ecco come si fa

ciglia
Spider Lashes, la nuova tecnica di make up. Mascara e pinzetta per uno sguardo top (Freepik)

Fra i milioni di video virali su TikTok, c’è quello di Rare Beauty che mostra come ricreare le ciglia spider. Fondamentale è avere un mascara nero che sia incurvante e delle pinzette. Come primo step, è importante applicare il mascara con un movimento a zig zag per riuscire a colorare tutti i ciuffetti dalla radice fino alle lunghezze e con un movimento del polso, incurvarle il più possibile. Infine con la pinzetta si dovranno unire le ciglia tra loro ricreando dei ciuffi, e con la stessa replicare anche per la rima inferiore delle ciglia. Sembreranno delle zampette di ragno. 

Ma ovviamente tante sono state le repliche di questa nuova tecnica per il trucco occhi, che oltre a Selena Gomez, spicca l’influencer beauty cinese Sarah Cheung. Lei, per realizzare l’effetto oltre al mascara applica dei ciuffi di ciglia finte, le più lunghe al centro e le più corte ai lati. In questo modo lo sguardo sembrerà da subito più aperto, ma raccomanda l’influencer una buona manualità con le ciglia finte oltre che munirsi di tanta pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.