Trucco occhi da far girare la testa, perfetto per le serate estive – tutorial

È arrivato il momento di dire basta il solito make-up, il trend è sperimentazione e colore: un’idea di trucco per accendere le tue serate estive, osando sullo sguardo

Trucco tutorial
Make-up (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Quale il momento migliore di osare, se non durante le vacanze, per le serate estive piene di possibilità? Stagione sinonimo di colori e luce, caratteristiche contraddistinguono anche gli elementi moda e beauty dell’estate. Tonalità vibranti, spacchi vertiginosi, fantasie che conquistano l’attenzione: la parola d’ordine è estro.

Lo stesso che dovremmo liberare anche per quanto concerne il make-up: non basta usare i soliti prodotti, è arrivato il momento di puntare tutto sul potere della luce. Ancora di più quando la pelle è abbronzata, i colori e l’illuminante possono far risaltare ancora di più il colorito della pelle. A seguire, l’idea estiva imperdibile per un make-up da far girare la testa, puntando il focus sulla seduzione dello sguardo.

Trucco occhi seducente: tutorial

Trucco tutorial
Make-up (Pexels)

Puntare l’attenzione sugli occhi per quanto riguarda il make-up è il mezzo vincente per rendere subito “party” qualsiasi look. Il potere seduttivo degli occhi è infatti largamente riconosciuto, soprattutto con alcuni stratagemmi che possiamo sfruttare al fine di esaltarli. Soprattutto d’estate, quando possiamo servirci delle incredibili funzionalità dei colori e degli illuminanti, che spiccano sull’abbronzatura. In questo caso, il trucco ideato per una serata estiva in cui calarsi nei panni di una vera diva, si caratterizza per le tonalità del blu, che creano un contrasto con gli occhi castani ma evidenziano anche gli occhi chiari.

Per un make-up sfumato degno di nota, per prima cosa è importante applicare il primer, che prolunga la tenuta degli ombretti. Il secondo passaggio è l’applicazione di un ombretto marrone, dalla tonalità che si seleziona in base all’incarnato, per creare una naturale sfumatura che renda profondo lo sguardo. A questo punto, l’aggiunto di un ombretto blu dal finish luminoso verrà applicato nell’angolo interno ed esterno dell’occhio, sia per quanto riguarda la palpebra superiore che inferiore, lasciando un punto centrale privo di trucco.

Sarà lì che andremo ad aggiungere un ombretto chiaro ed illuminante, che andremo a sfumare per creare continuità, aggiungendo infine il punto luce nell’angolo interno dell’occhio aggiungendo una sfumatura di oro. Utilizzare una matita sfumabile per creare una linea che allunghi lo sguardo, proprio come un eyeliner, servirà per dare definizione, utilizzata nel colore del blu scuro per fondersi perfettamente con gli ombretti, andando a sfumare leggermente il tratto. Aggiungere la matita nera all’interno dell’occhio regalerà invece ulteriore profondità, resa al massimo dalla perfetta applicazione del mascara.

Impostazioni privacy