Kefir, ma fa davvero bene? Sveliamo dei retroscena

Kefir, fa davvero bene alla nostra salute? Un latticino fermentato disponibile in tantissime varietà. Oggi vi sveliamo tutta la verità su questo super food.

kefir
Tutti gli effetti benefici del Kefir e la verità che si nasconde dietro a questo cibo (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ormai nel corso della storia, moltissimi cibi stranieri continuano ad influenzare le nostre abitudini alimentari. Molti prodotti oggi fanno parte della nostra routine alimentare, come cibi vegani, vegetariani che sia per scelta o dettata da intolleranze o allergie. Tra i cibi che oggi spopolano ritroviamo il Kefir. Un latticino fermentato ricavato dal latte vaccino, capra o pecora, proveniente dal Caucaso. Risulta essere un super food molto importante, soprattutto per i bambini. 

Contiene un buon apporto di proteine, sali minerali e vitamine del gruppo B, povero di calorie con pochissimi carboidrati. Ottimo per chi desidera agevolare il normale svolgimento della flora batterica, per chi è in dolce attesa, grazie alla presenza di acido folico. Depura il fegato e rinforza naturalmente il sistema immunitario. Quindi, assumere Kefir, fa davvero bene alla nostra salute? Ecco la risposta dei medici.

Kefir, ecco come scegliere il migliore e se fa davvero bene alla nostra salute

kefir
Tutto quello che devi sapere prima di assumere questo super food eccezionale, attenzione sceglilo con cura (Freepik)

Come abbiamo potuto vedere i benefici del Kefir sono innumerevoli e il suo impiego in cucina può essere molteplice. Ideale in sostituzione del classico yogurt, e arricchirlo con cereali, frutta secca, fresca ed è possibile aromatizzarlo come più ci piace. 

Con caffè, cacao, miele, vaniglia o cannella. Insomma basta solo scegliere. Ottimo anche per addensare salse o zuppe. Tuttavia avendo un forte potere organico è necessario scegliere quello giusto. Innanzitutto è preferibile sceglierlo biologico con latte italiano,latte fieno ovvero che gli animali sono stati alimentati per lo più da erba, e senza zucchero aggiunti, 

In conclusione, scegliere di integrare questo alimento nel nostro regime alimentare è una scelta sana che ci aiuta con moltissimi benefici, tuttavia è importante non abusare di nessun alimento in quanto si possono sempre incontrare degli effetti collaterali fastidiosi come diarrea e dolori intestinali. 

Impostazioni privacy