PAS, Persone Altamente Sensibili: come capire se lo sei anche tu

Persone altamente sensibili, se anche tu vuoi rimanere isolata o ti emozioni molto spesso potresti essere fra queste. Ecco come capirlo. 

Persone Altamente Sensibili
PAS, esistono persone molto empatiche che riescono a percepire in maniera ampliata le proprie emozioni e qelle degli altri (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Moltissime persone super emotive, tendono ad essere estremamente sensibili alle emozioni esterne e vengono classificate come deboli o con poco carattere. Invece sono chiamate Persone Altamente Sensibili, PAS i inglese High Sensitive Person e nutrono una fortissima empatia verso gli altri. 

Ma chi sono le persone altamente sensibili? Queste persone hanno un vero e proprio sesto senso, in quanto riescono a percepire con maggior facilità le intenzioni e l’animo degli altri. I loro punti di forza sono la coscienza, l’intuito e l’estrema sensibilità che li rende unici ad essere il focus su cui basare la loro esistenza felice. Tuttavia vengono considerati poco e deboli. 

Molti PAS tendono a scontrarsi in modo brutale con la società di oggi, ricca di ipocrisia, egoismo e arroganza, tutte emozioni che li fanno sentire poco adeguati al mondo e finiscono per accontentare le aspettative degli altri andando contro loro stessi. 

Persona Altamente Sensibili, ecco come riconoscere queste persone dal cuore d’oro

Persone Altamente Sensibili
Le persone emotive hanno un grande potere, ovvero la loro sensibilità (Screenshot Instagram)

E’ possibile tuttavia riconoscere queste persone iper emotive da alcune caratteristiche specifiche. La prima è il sentire le emozioni molto più ampliate e forti rispetto agli altri. Rimanere coinvolti emotivamente nelle storie dei film, immedesimandosi subito. Sentirsi piena di energia quando ci troviamo immersi nella natura. Sentirci stanchi dopo essere stati in luoghi molto affollati o fastidio quando ci sono rumori troppo forti o se sollecitati da troppi stimoli esterni. Diventano ansiosi e angosciati se hanno questioni irrisolte, paura di commettere errori, imbarazzanti se qualcuno di osserva. Persone di cuore e coscienziose.

Per quanto queste persone in realtà siano speciali, la società le deride e le allontana. Ma il segreto è prendere conoscenza della propria empatia, riuscendo a cogliere meglio gli stimoli del mondo. La bellezza di queste persone è che riescono a gioire delle piccole attenzioni, anche se un piccolo intoppo le farà sentire ferite immediatamente. E adesso che conosci queste caratteristiche, sei riuscita ad immedesimarti e a capire se anche tu sei una persona altamente sensibile?

Impostazioni privacy