Kefir, ecco cosa succede al corpo se lo bevi ogni giorno: quasi nessuno lo sa

Kefir, gli effetti sul corpo sono assurdi, chi lo avrebbe mai detto! Quasi nessuno sa cosa succede al corpo se lo bevi ogni giorno… 

kefir water proprietà benessere
Kefir Water ( Instagram, Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come è ben noto molti alimentati se assunti con cautela possono portare ad innumerevoli benefici al nostro organismo. Molti di questi cibi hanno funzioni molto importanti che aiutano a combattere problemi giornalieri come lo stress, l’ansia e l’odiata pancia gonfia. Uno fra tutti spicca per le sue miracolose proprietà benefiche che contrastano moltissimi disturbi. Inoltre in italia ancora non è molto conosciuto ed è di origine del Caucaso. Andiamo del dettaglio per scoprire di quale bevanda, in particolare, parliamo.

Kefir d’Acqua e i suoi benefici straordinari

kefir d'acqua bevanda proprietà benefiche colesterolo ansia stress pancia piatta
Kefir d’acqua (Instagram)

La bevanda dalle proprietà miracolose è il Kefir d’acqua. Questa particolare bevanda ha origine del Caucaso e la ricetta non è nota, ricca di probiotici, sali minerali e vitamine è un vero e proprio toccasana per la salute del corpo. La bibita dissetante è indicata per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio, con un potere regolatore per la flora intestinale e riduce il gonfiore addominale.

Purtroppo non si trova in commercio e può essere preparato ogni due giorni con dei microrganismi che somigliano a cristalli bianchi. Vengono riposti in acqua zuccherata o con frutta essiccata, dopodiché va tenuta a riposo e rinfrescata con acqua pulita e nuovi ingredienti ogni 48 ore.

Fra le sue molteplici funzioni il kefir è un alleato fondamentale per il abbassare il colesterolo cattivo e ridurre gli zuccheri nel sangue, antiossidante e antinfiammatorio. E’ utile per combattere lo stress e ottimo contro l’ansia. Nonostante sia una sostanza molto acida è ben tollerata dallo stomaco, ricco di batteri buoni che fungono da barriera e aiutano la corretta funzione dell’intestino. Ricco di acido folico ottimo per le donne in dolce attesa, alimento ricco di vitamine e con un buon rapporto di magnesio, calcio e potassio.

Inoltre prima di assumere il kefir sarebbe opportuno rivolgersi al proprio medico di famiglia, soprattutto per colore che soffrono di diverse patologie come: intolleranza al lattosio, allergie o problemi all’apparato digerente. Questo poiché i batteri attivi del kefir quando iniziano ad agire si possono verificare dei disturbi come dissenteria, gonfiore o stipsi che possono durare anche per 15 giorni. Ma senza dubbio è una bevanda miracolosa che ci permettere di ottenere un benessere straordinario.

Impostazioni privacy