Smalti e nail art per la perfetta invitata al matrimonio – FOTO

Invito ad un matrimonio, la dura scelta non ricade solo su abito, acconciatura e scarpe. La manicure non va sottovalutata: nail art e smalti ideali per un look perfetto da invitata

Smalti e nail art matrimonio
Manicure (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

L’arrivo della partecipazione ad un matrimonio comporta sempre una serie di quesiti che si concentrano proprio sul look da invitata, caratterizzati dai classici dubbi che contraddistinguono questa scelta. Come essere eleganti senza risultare eccessive, apparire sobrie ma non banali e quale tendenza seguire, soprattutto considerando la molteplicità di proposte che evidenziano le collezioni da cerimonia in ogni stagione. Tuttavia, nonostante la maggior parte delle domande si concentrino sulla ricerca dell’abito perfetto, l’acconciatura giusta e l’abbinamento delle scarpe, vi è un aspetto beauty che non va assolutamente sottovalutato.

A dispetto di quanto si possa immaginare non riguarda il make up, nonostante rivesta una certa importanza, ma bensì la manicure, fondamentale per un look curato nei minimi dettagli. Anche in questo caso, esistono diverse variabili pensate per questo genere di evento, con stili sofisticati e ricercati che si sposano con l’implicita richiesta di eleganza. Ma quali sono gli smalti e le idee di nail art ideali per un’invitata al matrimonio?

Invitata, smalti e nail art: le opzioni perfette

Smalti e nail art matrimonio
Manicure (Pexels)

Ricevere una partecipazione per un matrimonio è importante quanto presenziare all’evento più importante nella vita della persona che ci sta a cuore. Alla felicità che accompagna l’invito tuttavia spesso seguono una serie di perplessità circa il look da selezionare per l’occasione, elegante ma non troppo, incisivo ma non appariscente, sobrio ma non banale. Trovare il giusto equilibrio non è affar semplice, nonostante le tendenze che seguono le stagioni forniscano qualche suggerimento.

Eppure, nonostante l’attenta precisione destinata alla scelta di abito e accessori, acconciature e scarpe, c’è un aspetto spesso sottovalutato di cruciale importanza. La manicure non è solo un dettaglio, bensì un focus importante che richiama l’attenzione e che rigorosamente si deve sposare con l’intero outfit. Dai grandi classici all’originalità, la ricerca deve essere sull’equilibrio, soprattutto per un evento così importante. Il trend che in questo momento conquista il primo posto è il look nude, da ispirazione reale, che fonde l’eleganza di un colore neutro al finish lucido, per un effetto perlato senza precedenti.

Questa la variabile perfetta da coniugare alla perfezione ad ogni possibile scelta, sostituendosi alla tendenza della french manicure. Quest’ultima non viene comunque totalmente eclissata, bensì riproposta in versione minimal, ovvero con una linea molto fine e per questo originale: il suo nome è micro french manicure. Il colore non è assolutamente da bandire, ma da calibrare con attenzione in base alla nuance indossata, che deve necessariamente essere abbinata.

Che sia rosa, blu o verde, purché in linea con il look, anche il potere del colore può essere sfruttato per far brillare le unghie, le quali non devono mai essere troppo lunghe per non perdere in classe. Per quanto riguarda la possibilità di una nail art elaborata, il consiglio è di valutare anche la sobrietà del look. Se monocromo, è possibile azzardare una manicure floreale o comunque a fantasia, dove sbizzarrirsi con i colori. Da provare assolutamente per l’autunno è l’effetto marmo, sofisticato ed elegante, ideale per un’opzione particolare ma ricercata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.