Nail art 2022: le tendenze da scegliere per le unghie questo mese

La nail art segue il cambio di stagione: ecco le tendenze per l’autunno 2022 con cui sfoggiare unghie nel segno del fashion.

Unghie autunno: i trend
Unghie autunno (Canva)

Come si fa il cambio armadio, anche le unghie si tingono in abbinamento dei colori autunnale. In fatto di nail art 2022 dopo il periodo estivo in cui hanno dominato i colori chiari – tra bianco e baby boomer – arrivano smalti nel segno delle nuance di questo periodo.

Come la natura che vira sull’arancione, il rosso e il verde, anche la moda segue queste influenze come il mondo della nail art.

In generale protagonisti assoluti sono tutti i colori tendenti al bordeux: colore per antonomasia simbolo dell’autunno è protagonista in vestiti e smalti. Molto chic, rimane sulla cresta dell’onda il rouge noir in stile Chanel. Questi trend possono essere applicati sia da sole a casa con gli smalti, ma anche se si fanno dell’estetista in gel o semipermanente.

Nail art 2022: le tendenze per l’autunno

Nail art
Nail art (Pexels)

Oltre al bordeux saranno protagoniste le tonalità tendenti al colore del vino: settembre è, infatti, il mese dell’uva. Altro trend sono i colori della natura come arancioni, blu cobalto e verdini, ma anche trame che ricordano l’autunno: sì a unghie rosa con decori che riproducono le foglie.

Per chi ama i colori più chiari è possibile puntare sui nude, ma tendenti più al beige. Per chi adora scelte audaci può osare con l’oro, ma anche il classico nero must dell’inverno.

Si possono creare anche giochi di contrasti creando magari un’unghia di un colore diverso anche bianco, impreziosendola da un decoro autunnale e puntando su una lunghezza max. Continua, inoltre, la moda anche di una sola unghie brillantinosa.

Se sono di moda lunghezza maxi, vanno anche quelle più corte in un rosa naturale, rendendo le unghie lucidissime, per un effetto minimal, ma super chic: questa è la manicure più amata da Jennifer Lopez.

In fatto di forme continuano ad andare sia quadrate sia a mandorla: vanno scelte anche in base alle proprie mani. In ogni caso prendersi cura delle proprie unghie, seguendo anche i trend renderà il look molto fashion: le mani sono infatti il proprio biglietto da visita e pertanto vanno sempre curate per completare l’outfit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.