Tagli di capelli Inverno 2023: l’ispirazione viene da Londra

Tagli di capelli, quali saranno i più gettonati dell’Inverno 2023? L’ispirazione arriva direttamente dallo streetstyle londinese.

Tagli di capelli inverno 2023
Tagli di capelli, le tendenze per l’inverno 2023 (foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’autunno ormai arrivato, è ora di guardare al futuro, soprattutto per quello che riguarda lo stile dei nostri capelli.

Infatti, se d’estate sappiamo quali sono stati i tagli più gettonati, quali saranno i tagli di capelli più cool del prossimo inverno?

Una grande inspirazione, come sempre, viene dalle passerelle, ma ancor prima dalla strada, soprattutto se si tratta delle strade di Londra, capitale assoluta della street fashion.

Andiamo quindi a vedere quali sono le tendenze che vengono dalle strade di Londra, e quali saranno i tagli di capelli più gettonati dell’Inverno 2023.

Tagli di capelli, i più cool per l’inverno 2023

Tra i tagli di capelli che più di tutti segneranno le tendenze della prossima stagione, troviamo sicuramente il caschetto.

Anche per questa stagione quindi, come quelle passate, il bob (più corto o più lungo) continuerà a farsi strada tra le chiome, stavolta accompagnato da colori estremi.

Dalle strade londinesi, appare chiaro che quest’inverno, il caschetto sarà portato con colori eccentrici ed esagerati, come fucsia o azzurro, oppure in due tonalità in contrasto, come biondo e nero.

Torna anche il burgundy, sensuale e profondo, ideale per la stagione autunno- inverno, e si rivela vincente anche la scelta del bob nero, per personalità forti e decise, oppure capelli a caschetto o lunghi completamente bianchi o grigi.

Anche i capelli molto lunghi avranno il loro momento di gloria, soprattutto se portati in trecce xxl e colorate, che scendono lungo la schiena.

Tra le altre tendenze in fatto di stile, tornano, sia sul bob che sui capelli lunghi, l’uso delle mollette. Anche qui però, si esagera. Via libera, dunque, ad acconciature create con un tripudio di mollette, che fissano i capelli ma li decorano al tempo stesso.

Impostazioni privacy