Cardigan: come indossarlo per non sembrare vecchia

Spesso si pensa che il cardigan sia un capo un po’ “agè”, usato principalmente dalle nonne o le persone anziane. Nulla di più sbagliato!

Cardigan come svecchiarlo
Cardigan beige (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’arrivo delle temperature più fredde, già iniziate da un paio di giorni, con i gradi che si sono abbassati improvvisamente, a molti di noi è venuto naturale tirare fuori i capi più caldi, iniziando così il graduale cambio dell’armadio.

E’ così che forse, nascosto in fondo ai ripiani, avremo ritrovato quel vecchio cardigan usato durante le giornate autunnali, magari per tenere al caldo le spalle mentre lavoriamo o guardiamo la tv.

Un capo un po’ sottovalutato, spesso ritenuto adatto più che altro alle vecchie zie o alle nonne, irrinunciabile se abbinato a una camicia bianca o a un maglioncino a dolcevita. Eppure i modi per poterlo portare in versione più moderna esistono, e a mostrarcelo sono addirittura alcune delle modelle e influencer più note in circolazione.

Cardigan, come svecchiare questo capo passepartout

Per questo autunno il crdigan si porterà extralarge, lungo, quasi una sorta di spolverino. E le dive d’oltreoceano hanno già iniziato ad abbracciare questa tendenza, a partire dalla bellissima Gigi Hadid, ex angelo di Victoria’s Secret e modella per i più importanti brand. La 27enne ha optato per un modello lungo e nero del suo marchio Guest in Residence, portato a pelle e con numerose collane d’oro al collo. Un modo semplice per trasformare il maglione con i bottoni in un capo chic e anche sensuale.

La modella Hailey Bieber ha invece optato per un modello più fit e snello, trasformandolo in una sorta di miniabito da portare rigorosamente senza calze e con stivali alti. Elsa Hock, altra supermodella, invece lo sceglie lungo fino alle ginocchia, in un delicato color beige, abbinato a un dolcevita bianco panna e dei pantaloni in tinta, con mocassini scuri. Un look piuttosto bon-ton.

Il cardigan lo si può svecchiare facilmente, facendo come Gigi e portandolo a diretto contatto con la pelle, oppure lasciandolo scivolare su una spalla per un effetto decisamente sensuale. Infine, per le donne dallo spirito più “rock”, lo si può legare in vita abbinandolo a un vestito midi aderente, scegliendo come Kendall Jenner di completare il tutto con un cappellino da baseball in tinta.

Impostazioni privacy