Ricchi e Poveri, confessione dopo anni: “mi hanno cacciata perché l’ho tradito con…”

Sono uno dei gruppi musicali più noti e duraturi del panorama musicale italiano. I Ricchi e Poveri hanno tuttavia subito molti cambiamenti.

Ricchi e Poveri addio marina
I Ricchi e Poveri (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ci sono canzoni entrate nella memoria di tutti, veri e propri evergreen impossibili da non conoscere e che ancora oggi passano spesso nelle radio. Proprio come quelle dei Ricchi e Poveri, gruppo storico della musica italiana, e protagonista degli anni Settanta e Ottanta, ancora oggi richiestissimi in particolare all’estero.

La band si forma nel 1967, in seguito al disfacimento dei Jets e includendo la cantante del gruppo beat I Preistorici e una sua amica. E’ così che Franco Gatti, Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Marina Occhiena iniziano la loro avventura, riscuotendo i primi successi a partire dal Festival di Sanremo del 1970, dove arrivano secondi con La prima cosa bella.

Fanno quindi il bis l’anno successivo, arrivando sempre alle spalle del vincitore con il brano Che sarà, divenuto poi uno dei loro cavalli di battaglia. Seguono partecipazioni a numerosi programmi di successo per tutto il decennio, poi un po’ a sorpresa, il gruppo perde un membro, Marina, che nel 1981 lascia i compagni.

I Ricchi e Poveri, perchè la Occhiena abbandonò il gruppo?

Si è detto tanto sul motivo dell’abbandono della Occhiena alla band che le aveva regalato tanto successo, e pare proprio che abbia avuto a che vedere con un rapporto non facile con l’altra voce femminile Angela. A rompere il rapporto professionale, pare sia stato nientemeno che un tradimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marina Occhiena (@mocchiena)

Stando a quanto raccontato dalla stessa Marina nel corso di un’intervista rilasciata a Vieni da me, in quel periodo, all’inizio degli anni Ottanta, lei e il compagno della Brambati, Marcello Brocherel, si innamorarono, perdendo la testa l’uno per l’altra. Una tesi poi ridimensionata in una successiva chiacchierata con il settimanale Oggi, durante la quale parlò invece di una “simpatia”.

Angela, la “brunetta” dei Ricchi e Poveri, tuttavia, ha sempre confermato la tesi del tradimento, facendo intendere di aver beccato in flagrante i due. Di diverso avviso è invece Pupo, che raggiunto da Fanpage dichiarò invece essersi trattato di un allontanamento decido dal discografico della band, Freddy Niggiar, che offrì una bella somma di soldi all’Occhiena perchè lasciasse spazio alla Brambati, considerata la voce femminile predominante. Insomma, un mistero che dura tuttora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.