Lavatrice, prima di metterci i panni devi sempre fare questo

Prima di lavare i capi nella lavatrice, fai attenzione a questo particolare che può aiutarti a non incontrare situazioni spiacevoli. 

lavatrice
Per avere un dispositivo perfetto è necessario avere attenzione per alcuni dettagli molto importanti (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La lavatrice, attualmente, risulta essere l’elettrodomestico di punta di ogni casa. Indispensabile per tenere alta l’igiene personale. Prima di procedere all’accensione della lavatrice sarà necessario dividere i capi colorati dai bianchi e quelli scuri. Impostare il programma ideale, che varia in base alle necessità, e poi con un click lei farà il lavoro duro. 

Tuttavia per avere una corretta funzionalità della lavatrice è necessario fare attenzione ad un dettaglio che se non preso in considerazione può portare all’insorgenza di molte situazioni spiacevoli. Vediamo insieme a quali facciamo riferimento. 

Per una corretta funzionalità della lavatrice è necessario avere cura anche dei piccoli dettagli

lavatrice
Prima di tutto, pulizia cestello e filtro, svuotare le tasche degli indumenti e acchiappa colori. Ecco i segreti per un elettrodomestico perfetto (Freepik)

Per garantire una corretta funzione della lavatrice è necessario sottoporla ad un corretto ciclo di pulizia del filtro e del cestello per eliminare cattivi odori, germi e calcare. Questa operazione è possibile eseguirla una volta al mese circa, facendo fare un lavaggio a vuoto con un tappo di aceto di mele e lo stesso va fatto con i filtro, a parte deve essere pulito con questo ingrediente naturale dalla grande potenza sgrassante e disinfettante. Oltre quindi ad avere cura dell’integrità della lavatrice è necessario averla anche del proprio bucato. 

Alcuni dei pasticci che spesso tendiamo a fare è scolorire i capi, quindi sarà necessario inserire all’interno del cestello gli appositi fogli acchiappa colori. Infine, quello che dobbiamo sempre fare prima di inserire gli indumenti nel cestello è importante svuotare le tasche. Che siano piccole monetine, scontrini, portachiavi è pericoloso rimanere all’interno poiché possono rompere in modo irreparabile la nostra lavatrice. 

In conclusione, prima di accendere il dispositivo e inserire gli indumenti da lavare è necessario fare attenzione alle tasche e svuotarle di ogni oggettistica che possiamo ritrovare all’interno per non rompere l’elettrodomestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.