Re Carlo III e il nuovo valletto: chi è il ragazzo che sta facendo impazzire il web

Dall’8 settembre Re Carlo III è salito al trono, ma tutti gli occhi sono puntati sul suo nuovo valletto di corte. Ecco chi è il bellissimo cortigiano.

Re Carlo III nuovo valletto
Carlo III e la Regina Camilla (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’8 settembre scorso si è spenta a 96 anni la Regina Elisabetta II, e al trono è andato il suo successore e figlio, Re Carlo III, dopo un’attesa di più di mezzo secolo.

Come c’era da aspettarsi, si è fatto un gran parlare di tutte le nuove abitudini del sovrano, oltre che ripercorrere la sua vita, a partire dall’educazione impartita in severissimi collegi scozzesi fino ad arrivare alle tanto famose prime nozze con Lady D.

Del resto sul primogenito di “Lilibet” si è detto un po’ di tutto, a cominciare dalla passionale e tormentata relazione con l’attuale Regina Consorte, Camilla Shand, osteggiata dai genitori in quanto ritenuta poco adatta ad essere la moglie di un futuro monarca, ma mai dimenticata dal reale.

A finire tuttavia sotto i riflettori, in questi ultimi giorni, è stato anche uno dei nuovi valletti di corte, a causa del suo notevole bell’aspetto. Chi è questo cortigiano che sta facendo impazzire il popolo dei social?

Re Carlo III: ecco chi è il nuovo valletto idolo del web

In Gran Bretagna lo hanno soprannominato “Eye candy”, ovvero “piacere per gli occhi”. Si tratta del nuovo valletto di Re Carlo III, Jonathan Thompson. In realtà è anche una delle sue guardie del corpo, e da questo si può intuire la sua ottima prestanza fisica. Nel Regno Unito sono tutti impazziti per lui, dopo averlo notato in occasione delle prime uscite ufficiali del nuovo sovrano.

Trentanove anni, maggiore del Royal Regiment of Scotland, si è in passato occupato di organizzare i ricevimenti e gli eventi ufficiali di Sua Maestà Elisabetta II al castello di Balmoral. Ora è stato promosso a “equerry”, ovvero valletto personale, di Carlo III, e dovrà ottenere la fiducia di Buckingham Palace, dopo che il suo predecessore si è dimesso dopo esser stato accusato di aver aiutato un ricco saudita a ottenere un’onorificenza reale.

Sposato e padre di due figli, su di lui non ci sono mai stati gossip o indiscrezioni, e in poco tempo è già diventato un paladino del web: “Questi giorni sono molto tristi, ma vedere il maggiore Thompson ce li ha resi cento volte migliori”.

Impostazioni privacy