Dimagrire, fai questo per 20 minuti al giorno prima di mezzogiorno

Per raggiungere l’obiettivo di perdere peso, esiste uno stratagemma che nessuno sospettava. Ci vogliono solo 20 minuti e nessuna fatica: cosa devi fare prima di mezzogiorno

Dimagrire strategia
Dimagrire (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Per quanto riguarda il tema del peso corporeo, negli ultimi anni le ricerche svolte in merito all’alimentazione e al metabolismo hanno raggiunto risultati nuovi e significativi. Lo testimonia il numero di diete dimagranti che si moltiplicano con nuove filosofie, dove il soggetto può decidere in base alle proprie esigenze e tenore di vita quella che si addice di più.

Siamo lontani dai regimi alimentari restrittivi che per raggiungere un certo obiettivo sulla bilancia conducevano a scelte estreme e rinunce spropositate, per poi riacquistare peso subito dopo. Nel frattempo l’innovazione e la tecnica hanno permesso di sondare in profondità l’apporto dell’attività fisica, scoprendo una maggiore efficacia in un allenamento continuativo e breve piuttosto che a lunghe e faticose sessioni sportive che evidenziano minori risultati.

L’ultimo studio riguardante una strategia per favorire il dimagrimento non riguarda l’alimentazione e nemmeno un’attività sportiva, bensì definisce una nuova strategia che aumenta le possibilità di perdere peso. Senza fatica e rinunce, basta compiere questa azione per la durata di 20 minuti prima di mezzogiorno: la ricerca.

Strategia per perdere peso: 20 minuti prima delle 12:00

Dimagrire strategia
Bilancia (Pexels)

Un recente studio, svolto dalla Northwestern University Feinberg School of Medicine, aggiunge un tassello inaspettato sul tema dimagrimento. L’esito non sostituisce in alcun modo le conoscenze relative alle abitudini sane che determinano un maggiore stato di benessere, con relativo controllo del peso corporeo. Adottare un’alimentazione sana e svolgere attività fisica, o movimento moderato, è essenziale per mantenere attivo il metabolismo e il sistema muscolare.

Ma per accelerare il processo, lo studio ha evidenziato una scoperta incredibile che porterebbe maggiori risultati senza sforzo o rinunce di alcun genere. Si tratta della correlazione tra perdita di peso ed esposizione alla luce solare, in modo particolare nelle ore che precedono mezzogiorno. Questa abitudine diventa un vero e proprio mezzo acceleratore del metabolismo e del dimagrimento, soprattutto associato ad una vita sana, evidenziando maggiori risultati.

Il motivo è l’incidenza del sole sulla massa corporea, grazie alla capacità della luce solare di stimolare ormoni e metabolismo in modo determinante sul peso. Sono 54 le persone che sono state sottoposte al test con monitoraggio, dalla durata di una settimana, e tenendo conto dei parametri tra quantità di luce, apporto calorico e BMI. Il risultato ha rivelato questa straordinaria scoperta, che permette di accelerare i tempi di dimagrimento attraverso l’esposizione solare nelle prime ore della mattina e per venti minuti, ancor più associando una passeggiata che stimoli le funzioni muscolari.

Impostazioni privacy