Tailleur, i più bei completi donna che troveremo in vetrina nella prossima stagione

Per la prossima stagione i tailleur torneranno a farla da padrone. Scopriamo allora assieme quali saranno quelli più contesi e da non lasciarsi sfuggire.

tailleur prossimo autunno
Tailleur verde (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra le tante tendenze che troveremo in questo autunno ormai alle porte, vedremo anche il ritorno in grande stile del tailleur, declinato in stili e colori per tutti i gusti. Una volta riservato allo stile da “ufficio”, magari in versione gessata, oggi questo completo può essere utilizzato anche in occasioni più informali, e usato addirittura di sera per un look sexy e raffinato allo stesso tempo.

Ad andare per la maggiore sarà quello composto da giacca e pantaloni, visto e considerato anche l’abbassamento delle temperature e una certa incostanza del clima. Tuttavia l’abbinamento con una t-shirt o una camicia colorata lo renderanno un vero passepartout dell’autunno.

Tanti i brand che lo hanno proposto in passerella, declinandolo anche in versioni accattivanti e meno classiche o monotone. Vediamo allora quali sono i modelli più cool che troveremo in circolazione nei prossimi giorni.

Tailleur Autunno 2022: i più belli proposti dagli stilisti

Dsquared2 propone il più classico dei tailleur, pur rendendolo particolare con una fodera grafica, in un brillante color blu navy con giacca dal taglio dritto e pantaloni con risvolto ton-sur-ton. Completamente diversa la proposta di Tagliatore 0205 che punta su un completo color rosa confetto con giacca avvitata dai bottoni neri e shorts in tinta: decisamente per chi non vuole rinunciare all’arrivo dell’autunno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TAGLIATORE_JAPAN (@tagliatore_jp)

Gabriela Hearst punta invece su uno dei colori principe della stagione, l’arancione, con un tailleur in lana vergine composto da blazer a doppio petto e pantaloni a vita media dalla linea a sigaretta. Blazè ripropone il completo gessato stravolgendolo, con giacca oversize e bermuda dalla linea ampia. Decisamente particolare la proposta di Zimmermann: un tailleur in denim con reverse dal bordo nero e pantaloni jeans dal taglio scampanato con riga centrale.

Raffinato il power suit di Lou Lou Studio dal color porpora che si avvicina all’arancione, con tanto di allacciatura laterale che va ad accarezzare i fianchi e pantaloni dritti. Max Mara torna alla tradizione, proponendo invece un tailler in Principe di Galles in flanella, con giacca dal taglio sartoriale e pantaloni coordinati dalla vita nomale e la linea pulita. Insomma, sono tante le opzioni tra le quali potremo scegliere per questo autunno 2022!

Impostazioni privacy