Regina Elisabetta II, ai funerali tutti in total black: le foto dei look

Regina Elisabetta II, i suoi funerali caratterizzati dal total black. Alcuni look hanno spiccato per altri su eleganza, charme e classe. 

Funerali Regina Elisabetta II
Kate Middleton – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il funerale della Regina Elisabetta II è sicuramente l’evento del momento che ha monopolizzato i media, scaturendo un interesse a livello globale. Presenti gli esponenti di tutte le monarchie, sia passate che presenti ed i capi di Stato piu’ importanti, tutti erano pronti a dare un ultimo saluto a chi ha regnato per ben 70 anni.

Ovviamente il tutto scandito da eleganza e charme visto che l’imponente protocollo non passa affatto inosservato. Ma l’hanno rispettato tutti? Assolutamente sì, anche se qualcuno non ha perso occasione per dare il proprio tocco personalizzato al proprio look. E se qualcuno è stato piu’ apprezzato rispetto ad altri ovviamente non stupisce, alcune mise infatti si sono distinte per assoluta eleganza e buon gusto.

Funerali Regina Elisabetta II, i total black che ci piacciono

Regina Elisabetta II funerali
Meghan Markle – Instagram

Tra i look iconici e che assolutamente merita particolare attenzione è quello indossato da Kate Middleton che ha optato per un coat dress, firmato Alexander McQueen che la sublima e le calza perfettamente sul suo corpo. Ma è il gioiello che cattura lo sguardo dei piu’ curiosi e al contempo nostalgici in quanto si tratta della collana indossata dalla principessa del Galles, l’indimenticata Diana: quattro fili di perle giapponesi e fermaglio di diamanti, impeccabili come poche.

Stile ricercato e minimal quello proposto da Meghan Markle, la duchessa di Sussex infatti ha indossato un abito per nulla vistoso firmato Stella McCartney e calze velate scure. Ad impreziosire il tutto sono gli orecchini sobri che la regina Elisabetta le aveva donato quando è diventata la moglie del principe Harry, un modo per omaggiare la sovrana.

Camilla, la Regina Consorte non è uscita dalla comfort zone pur rispettando il protocollo: ha indossato infatti un abito svasato, non andando oltre quelli che sono i suoi classici modelli. L’occhio viene catturato dai fiori tridimensionali a decoro del piccolo cappello e la spilla, posseduta alla Regina Vittoria. Immancabile la veletta in segno di rispetto per la perdita.

Impostazioni privacy