Netflix e Regina Elisabetta: tutti i film e le serie tv più belle sulla Sovrana e la Famiglia Reale

La Regina Elisabetta II si è spenta giovedì, lasciando affranto il mondo intero. Ecco tutte le serie tv e i film da poter guardare, per ripercorrere la sua incredibile vita.

Regina Elisabetta film e serie tv
Elisabetta II (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La sua morte ha lasciato senza parole il mondo intero. La Regina Elisabetta si è spenta giovedì a 96 anni al castello di Balmoral, e benchè la sua età fosse avanzata, il peggioramento delle sue condizioni di salute è stata tanto improvvisa quanto veloce.

Vera icona e colonna portante della nazione per più di 70 anni, la sua è stata una vita straordinaria, che oggi è possibile ripercorrere grazie a film e serie tv. Ecco le più belle da poter guardare in streaming.

Iniziamo con il film The Queen, uscito nelle sale nel 2006, per la regia di Stephen Frears. Narra gli avvenimenti accaduti subito dopo la morte nel 1997 di Lady Diana, e di come la sovrana ha affrontato il terribile momento. Visibile su Prime Video.

Impossibile non citare poi The Crown, serie tv di Netflix che racconta proprio l’ascesa di Elisabetta dagli anni Cinquanta in poi. Le riprese della fiction, tra l’altro, si sono interrotte proprio in segno di rispetto per la sua morte, ma la quinta stagione arriverà sulla piattaforma il prossimo novembre.

Regina Elisabetta II: tutti i film e serie tv più belle

Una notte con la Regina – A royal night out, narra invece la sera in cui è stata annunciata la vittoria della Gran Bretagna sulla Germania nazista e la serata passata da Elisabetta e Margaret per le strade di Londra, intente a festeggiare tra la gente comune. Disponibile su Prime Video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3)

Il discorso del Re è del 2010, e ha fatto guadagnare al suo interprete, Colin Firth,  l’Oscar come miglior attore, per la sua interpretazione di Re Giorgio VI alle prese con la sua balbuzie. Anche questa pellicola è disponibile su Prime Video. La maestosa vita di Elisabetta II di Netflix è un documentario che ripercorre minuziosamente la vita dell’amata sovrana, per gli amanti del genere.

Scacco alla Regina – Walking the dogs, pronto per esser visto su Prime Video, è ambientato nel 1982, e narra l’incredibile vicenda dell’uomo che riuscì a sfuggire alla sicurezza di Buckingham Palace, entrando nelle stanze della sovrana. Infine, per gli amanti dei cartoni animati, Minions, su Prime Video, che racconta del furto della corona da parte di due delinquenti, intenzionati a privare la Regina del suo trono.

Impostazioni privacy