Tendenze make-up per l’Autunno 2022: queste 5 idee sono irresistibili

Anche il settore del make-up cambia con le stagioni e presenta differenti tendenze per l’autunno 2022. Ecco le 5 strepitose idee che caratterizzano questo periodo beauty 

Tendenza make up autunno
Make up (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Si prospetta un autunno di tendenza quello che si concretizza davanti a noi, anche per il settore beauty, dove non mancano alcune strepitose idee. Accantoniamo i colori brillanti dell’estate, insieme ai vestiti leggeri e colorati, per abbracciare le tonalità più calde ed avvolgenti che caratterizzano i mesi freddi. Mentre rinnoviamo il guardaroba per non perdere l’occasione di essere fashion a partire da questo settembre, anche il make up prevede dei cambi di registro interessanti e creativi. A fornirci un breve riassunto dei look beauty che non possiamo permetterci di ignorare è la moda, che attraverso le sfilate della stagione ha deliberato le nuove regole. Occhi, labbra, base, tutto viene riformulato, come ci spiegano le cinque tendenze più in voga per brillare in questo autunno.

Make-up autunno 2022: 5 tendenze

Tendenza make up autunno
Eyeliner grafico (Pexels)

Anche questo autunno, l’eyeliner continua a conquistare un ruolo di spicco nei prodotti di tendenza che contribuiscono a creare i beauty look più cool della stagione. A partire dal primo dei trend che non ci stancheremo di vedere, come le sfilate d’alta moda ci hanno insegnato. Si tratta dell’eyeliner grafico, che ci permette di dare definizione all’occhio ma con uno stile esclusivo a prova di sguardo, che vanta anche il beneficio della creatività. Nessuna regola richiesta, se non quella di osare attraverso lo sguardo, con linee decise e appariscenti.

Il blu è un altro trend decisamente in voga per quanto riguarda il make up occhi, con una straordinaria qualità che lo rende così richiesto. Nonostante la particolarità del colore, che prevede comunque diverse sfumature, è impossibile non individuare quella che maggiormente si sposa con il colore dei propri occhi. Che siano azzurri, verdi o marroni, che sia in armonia con lo sguardo o in assoluto contrasto, questa è la nuance decisiva per il trend occhi.

Un altro inconfondibile dettaglio che sarà riprodotto in autunno ma anche in inverno, è quello forse più affascinante e inaspettato. Rigorosamente glow: glitter e brillantini verranno posizionati proprio vicino allo sguardo per esaltarlo e conferire ancora più luce alla sua potenza. Pochi ma pensati, oppure per un vero e proprio effetto pioggia, come creativi pois oppure a formare una vera e propria linea di definizione, l’importante è non dimenticare di sfoggiarli.

Cambiamo focus, concentrandoci sul make up labbra di tendenza per l’autunno, che lascia le tonalità più vibranti all’estate ma senza rinunciare alla brillante e profonda intensità dei colori. Colori pieni, come le sfumature del rosso, che ricordano molto i frutti di bosco, dalla mora al mirtillo, ma caratterizzati da un finish rigorosamente lucido. Anche le diverse tonalità del marrone saldano l’autunno per quanto riguarda la palette dei rossetti moda, dalle sfumature più nude a quelle più avvolgenti del cioccolato.

Non resta che analizzare la base trucco, che si adatta alle altre tendenze di carattere forte per fare un passo indietro e lasciare in primo piano lo sguardo e le labbra. Leggera e delicata, molto distante dall’effetto plastico della perfezione, la pelle deve risultare naturale e sana, anche in questo caso con dettagli luminosi dati dal blush per illuminare la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.