Trucco anti-invecchiamento: mai commettere questi errori, ti danno 10 anni in più

Trucco anti-invecchiamento? Ecco cosa non devi mai fare con il trucco anti-age, tutti i consigli per avere risultati al top!

trucco anti invecchiamento
Svelati gli errori da non commettere mai per il trucco antiage (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per liftare il viso non esiste soltanto la visita dal chirurgo estetico che con le sue punturine magiche di botulino dona al volto qualche anno in meno. Anche un trucco efficace come quello anti-invecchiamento, comunemente noto come make up antiage, tanto amato dalle star dello spettacolo che se eseguito alla perfezione può anch’esso donare il medesimo effetto. 

Fra le tecniche più utilizzate, ultimamente, stanno spopolando i Fox eye mettendo in risalto le sopracciglia pettinate all’insù e l’eyeliner in posizioni strategiche come l’angolo interno ed esterno dell’occhio per un effetto allungato oppure utilizzare degli adesivi che posizionati dietro al collo riescono a dare al viso lo stesso effetto lifting tanto amato. 

Le celebrities che più sfoggiano questo tipo di make up, in Italia ritroviamo Elodie, Giulia De Lellis, Chiara Ferragni e Bella Hadid. Tantissimi make up artist inoltre mettono il loro sapere alla portata di tutti con tantissimi tutorial online per dare la possibilità di crearli anche a casa con ciò che abbiamo a disposizione. Tuttavia non è semplice realizzarli e spesso si tende a fare degli errori nel make up anti invecchiamento, di seguito ecco gli errori da non commettere e i consigli per un risultato top.

Trucco antiage: il make up che riesce a darti 10 anni in meno

trucco anti invecchiamento
Ecco i segreti per realizzare in modo eccelso il trucco anti-invecchiamento (Freepik)

L’errore che spesso si tende a fare per il make up anti invecchiamento è non preparare bene la pelle. Fare una buona skincare è fondamentale. E’ importante idratare il contorno occhi, e utilizzare maschere in tessuto che sono molto più performanti oltre che utilizzare sieri all’acido ialuronico per rendere l’effetto teso e tonico della pelle.

Il focus di tutto il make up è il trucco occhi Fox Eyes in cui mascara e eyeliner è fondamentale. Le sopracciglia devono essere disciplinate. La linea di eyeliner deve essere lunga verso l’esterno  per allungare lo sguardo e inoltre, il mascara. Tanto mascara per rimpolpare e volumizzare al massimo gli occhi aggiungendo dei ciuffetti di ciglia solo alla fine dell’occhio, per enfatizzare ancora di più l’effetto liftato. 

Per il resto del viso è importante scegliere prodotti liquidi come i blush per donare freschezza al viso. Altro segreto, per avere un trucco antiage formidabile, si nasconde nell’hairstyle. Acconciatura con trecce alla francese ben attaccate al cuoio capelluto renderanno l’effetto lifting ancora più evidente e naturale.

Impostazioni privacy