Make up waterproof al mare: come rendere “a prova d’acqua” il trucco in estate – è semplice

Make up waterproof, ecco come rendere il trucco a prova d’acqua con queste semplici mosse e vivere l’estate senza pensieri.

make up waterproof
Make up waterproof, come farlo senza spendere niente (Foto di Jhong Pascua da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra i sogni di ogni donna, c’è sicuramente quello di avere sempre un trucco impeccabile in ogni occasione, anche al mare.

Questo però non è sempre semplicissimo, soprattutto in spiaggia o in acqua, dove l’effetto panda è davvero dietro l’angolo.

Certo, ad oggi esistono in commercio numerosi prodotti waterproof o water resistant, di cui andiamo a vedere subito le differenze.

I prodotti water resistant ad esempio, vanno bene contro il sudore, oppure se dovessimo piangere, ma non sono adatti a resistere in acqua. Invece, i prodotti waterproof contengono particelle di polimeri e siliconi, che rivestono i pigmenti del prodotto che in questo modo aderisce alla pelle senza problemi.

Non tutti i prodotti però sono waterproof, e non sempre soddisfano i nostri gusti, soprattutto se per tutto l’anno siamo state abituate ad usare dei prodotti non waterproof.

Esiste però un trucchetto per aggirare questo problema, un trucco che è diventato virale e ha fatto impazzire migliaia di donne che l’hanno già provato. Ecco qual è.

Make up waterproof fai da te, ecco il trucco che ha fatto il giro del web

make up waterproof
Trucco per creare un fondotinta waterproof
(Foto di Anastasiya Gepp da Pexels)

Questa tecnica, è davvero semplicissima da mettere in pratica e i risultati sono a dir poco sorprendenti.

Per rendere resistente all’acqua il vostro fondotinta preferito infatti, non dovete fare altro che metterne alcune gocce in un bicchiere d’acqua, per poi prelevarle con una spugnetta.

Ma come può questo gesto così semplice rendere il make up resistente all’acqua? Questo avviene perché l’acqua dissolve i componenti oleosi del fondotinta, rendendolo di conseguenza più asciutto sul viso.

Non tutti i fondotinta però si prestano bene a questa operazione, ne tutti i tipi di pelle. Non ci resta che provare quindi almeno, e se siamo fortunate, avremo ottenuto un trucco waterproof senza spendere soldi.

Impostazioni privacy