Crema antirughe, la migliore in assoluto è quella a 9,92€ alla lidl e al carrefour – FOTO

In circolazione ci sono moltissimi prodotti antirughe, ma le creme migliori costano meno di 10 Euro e le potete trovare al Carrefour o alla Lidl!

Crema antirughe carrefour lidl
Crema antiage (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’avanzare dell’età è normale che la pelle inizi a “cedere” e mostrare dei primi segni come rughette di espressione o ai lati di occhi e bocca. E’ quindi necessario dagli “anta” in poi iniziare a correre ai ripari, scegliendo con attenzione un prodotto antirughe in grado di mantenere l’elasticità e la tonicità dell’epidermide.

Ci sono poi trattamenti più invasivi che possono essere messi in atto, come iniezioni di botulino o addirittura lifting facciali, ma non tutte le persone amano una soluzione così drastica e che comporta l’investimento di diversi Euro.

In commercio ci sono diverse creme e lozioni che promettono miracoli, spesso a un prezzo non indifferente e dai nomi altisonanti. Alcuni sono ottimi alleati contro l’invecchiamento, ma le migliori creme antiage sono in realtà alla portata proprio di tutte, e si possono trovare in due dei più noti supermercati del Paese.

Creme antirughe: le migliori secondo la nota associazione

Altroconsumo di recente ha stilato una lista dei migliori prodotti antiage, facendo un test su 12 prodotti, che sono stati esaminati in base all’efficacia antirughe, quella idratante e l’esperienza di un gruppo di consumatori. Ai primi posti, a sorpresa, alcuni prodotti di fascia larga che si trovano abitualmente nei maggiori supermercati italiani. Il prezzo maggiore, quindi, non è sinonimo di perfetta efficacia.

Al primo posto si trova la Clarins Multi-Active Jour , ritenuta di qualità buona a Euro 52,18, subito dietro la Garnier Bio Crema antirughe a soli 9,92 Euro. L’Oréal Paris Revitalift trattamento giorno antirughe si trova in quarta posizione, ad un prezzo di Euro 10,66. La Nivea O10 Power antirughe è quinta a Euro 9,04. Sorpresa per la Cien Q10, crema prodotta da Lidl, decima, al prezzo irrisorio di 2,92 Euro.

Fanalino di coda, il prodotto più costoso testato dalla famosa associazione di consumatori, a riprova che spesso non bisogna spendere poi molto denaro per mantenere il viso tonico e levigato. Si tratta della crema Caudalie premier cru, che si trova in vendita nelle profumerie e negozi specializzati al prezzo medio di 87,06 Euro. Ottime notizie, quindi, per chi vuole tenersi in forma ma non ha dalla sua una grande disponibilità economica, le creme miracolose sono facilmente acquistabili, basta solo fare un salto al supermercato più vicino.

Impostazioni privacy