Salute, dipende dal proprio mese: come stanno i 12 segni zodiacali e cosa succederà

Il benessere è fondamentale nell’equazione della felicità, e quello dei dodici segni zodiacali può dipendere dalle stelle: ecco come stanno e cosa succederà

Segni zodiacali
Segni zodiacali (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

L’oroscopo per alcuni rappresenta una guida a cui affidarsi per ricevere suggerimenti per le proprie scelte, mentre per i più scettici uno svago in leggerezza a cui dedicare qualche rilassante momento. Ma in un modo o nell’altro, riesce a incuriosire quasi tutti, specialmente quando riguarda la sfera misteriosa del futuro. Ma esistono varie branchie dell’astrologia che si interrogano su diversi legami tra persone e segno zodiacale, e una di queste è la melothesia. Ramo precursore dell’astrologia medica, si tratta di una disciplina che indaga i punti deboli o sensibili di ogni segno zodiacale, dove secondo le stelle si somatizzano le emozioni, si verificano alcune condizioni o si conservano particolari energie. Scopriamo insieme quali sono queste zone corporee che caratterizzano ogni segno, svelando lo stato di salute relativo.

Salute e zodiaco: la condizione dei segni

Segni zodiacali
Segni zodiacali (Pixabay)

L’Ariete, forte e determinato, è caratterizzato anche da impulsività e coraggio. I punti sensibili di questo segno testa e occhi, dove concentrano gli effetti dei loro momenti di irascibilità, ma che permette al segno una grande visione della realtà. Il Toro, impavido e tenace, presenta come punti sensibili il collo e più in generale l’apparato vocale. Dotato di una voce ricca di sfumature e straordinariamente affascinante, la gola è tuttavia anche il punto dove presentano maggiore sensibilità.

I Gemelli presentano una particolare concentrazione di energia nelle spalle, polmoni e braccia, sintomo della loro incredibile vivacità, che tuttavia si ripercuote sulla condizione di questi precisi punto del corpo. Il Cancro, caratterizzato da una forte componente emotiva e sensibilità interiore, concentra gli effetti di tali peculiarità nello stomaco e nel petto, che risentono subito degli sbalzi d’umore. Il Leone, segno fisicamente forte e resistente, dalla corporatura robusta, riesce a farsi carico di numerosi sforzi. Questa caratteristica si riversa sulla salute della schiena e della regione dorsale, dove più frequentemente può concentrarsi la stanchezza.

La Bilancia, in costante ricerca dell’armonia, presenta due diversi punti sensibili: la zona renale e la pelle, che risponde degli stati emotivi. Lo Scorpione, segno sensibile e nel contempo forte, evidenzia i punti deboli negli organi riproduttivi e nell’intestino, dove possono essere più soggetti a infiammazioni o sensibilità. Il Sagittario, segno energico e sportivo, ama il movimento, che lo conduce ad accumulare sensibilità nelle cosce e nei fianchi, punti delicati.

Il Capricorno, segno rigoroso e perseverante, si caratterizza per particolare sensibilità a giunture e denti. L’Acquario è creativo ma soprattutto dinamico, motivo per cui presenta come punto sensibile la zona delle caviglie ma anche il sistema circolatorio. Infine il segno dei Pesci, intelligente e artistico, ha un solo punto debole, i piedi, dove accumula maggiore stanchezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.