Denim, come va abbinato secondo le tendenze Autunno 2022

La moda del denim che non passa mai e anche quest’anno detta tendenza nelle collezioni autunno 2022: ecco i look più fashion e gli abbinamenti possibili con i jeans 

Jeans come abbinarli
Jeans (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Denim, denim e ancora denim: passano gli anni ma a questo intramontabile capo non possiamo proprio rinunciare. Il segreto di tanto successo risiede nella sua versatilità, in grado di unire nello stesso indumento il portamento più casual e quello più rock, chic ma anche seducente, senza tralasciare proprio nessuna scelta. L’arte di indossarlo dipende proprio dalla selezione degli accessori e degli altri capi che caratterizzano l’outfit, in grado di trasformarsi con minime variazioni.

Non a caso, possiamo ammirare diverse personalità nel sfoggiare i jeans, da Kate Middleton nel suo stile reale a Chiara Ferragni con il suo mood ultra fashion, e riuscire comunque a prendere ispirazione. Mai come in autunno il denim riesce ad ottenere l’attenzione che merita, grazie ad outfit strutturati che permettono un certo protagonismo nel look. Ecco alcuni outfit che possiamo sfoggiare nel corso della stagione, attingendo dalle passerelle alcune idee per abbinamenti davvero cool.

Denim: le tendenze autunno 2022

Jeans come abbinarli
Jeans (Pexels)

Il modo migliore di dare il benvenuto all’autunno è scoprire le tendenze previste, attraverso idee fashion che possiamo riproporre per un inizio di stagione alla moda. Come ogni anno, il denim si attesta tra i capi imprescindibili del guardaroba, dimostrandosi intramontabile e in costante evoluzione. Le passerelle più in hanno messo al centro questo indumento, relegandoli un ruolo molto cool per gli abbinamenti previsti dai trend.

I jeans dritti, che non stringono la gamba e conferiscono un fascino totalmente casual sono perfetti da indossare in contrasto all’eleganza, sfoggiando scarpe con tacco, o ancora meglio mocassini, il tutto abbinato ad una blusa chic per un outfit alla francese. Tornano anche i jeans a zampa, che trovano la loro perfetta dimensione con gli stivaletti con tacco, per slanciare la silhouette, ancor più a vita alta e con top inserito all’interno. Non mancano i jeans larghi, decisamente baggy, indossabili con sneakers e t-shirt per un look anni ’90 di tendenza, ma è possibile creare abbinamenti più originali con un po’ di estro, come anfibi e biker, o al contrario, décolleté per un contrasto super fashion.

Impostazioni privacy