Netflix, queste serie tv hanno battuto di gran lunga Bridgerton

Bridgerton, la serie televisiva diventata un vero fenomeno su Netflix. Ecco le competitive serie tv che l’hanno declassata, superandola in termini di numeri: quelle più viste

Netflix serie tv
Bridgerton (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Si tratta di un vero e proprio fenomeno su Netflix, e forse non solo su questa piattaforma, la distribuzione della serie televisiva che negli ultimi tempi ha intrattenuto milioni di appassionati. La sua importanza è stata tale da aver influenzato le tendenze  della moda e permesso di riscoprire un genere di narrazione appartenente ad un passato affascinante e per molti romantico. Stiamo ovviamente parlando di Bridgerton, per diverso tempo in cima alle classifiche, grazie all’ambientazione e alle vicende sentimentali che gli autori hanno designato per alcuni strepitosi personaggi.

Ambientato durante l’Età della Reggenza, è apertamente ispirato ai romanzi di Julia Quinn, che trova la chiave del suo successo in un cast degno di nota, con attori dal talento spiccato ed estremamente unici. Le storie d’amore di un’affascinante epoca, unite ad abiti di scena superlativi, con storie appassionanti, delicate e tumultuose: questi i motivi dell’enorme risultato ottenuto dal prodotto. Tuttavia, nonostante gli obiettivi raggiunti oltre le aspettative, a differenza di quanto si possa pensare, non è stata la serie televisiva più vista. Alcune serie tv sono riuscite a battere l’enorme successo di Bridgerton con numeri da record: quali sono le più amate e viste su Netflix.

Bridgerton al quarto posto: le altre serie tv

Netflix serie tv
Stranger Things (Instagram)

Ambientata durante l’Età della Reggenza, sfacciatamente romantica e nel contempo attentissima alla scenografia, Bridgerton è stata la serie televisiva fenomeno di questi ultimi tempi. Per un lungo periodo in cima alla classifica di Netflix, ha appassionato milioni di telespettatori, grazie alle appassionanti dinamiche tra i personaggi designati alla perfezione. Tuttavia, nonostante l’incredibile successo, non risulta la serie tv più vista.

Attestatasi al quarto posto, la seconda stagione (più vista della prima) evidenzia 656,2 milioni di visualizzazioni, ma è stata superata da tre altre serie televisive che l’hanno declassata dal podio. Al terzo posto, La Casa di Carta nella sua quinta stagione ha totalizzato 792,2 milioni, superata dalla quarta stagione di Stranger Things che ha ottenuto 1,35 miliardi di ore visualizzate. Al primo posto, la serie televisiva record che continua a primeggiare incontrastata è Squid Game, la serie tv più vista di sempre, con 1,65 miliardi di ore visualizzate.

Impostazioni privacy