Amazon Prime, nuovo aumento dei prezzi: da oggi in Italia costa ancora di più

Amazon Prime, al via da oggi l’aumento dei prezzi di cui si parlava da luglio. Ecco quanto costerà e quali saranno i cambiamenti.

Amazon Prime aumento
Amazon Prime aumenta, ecco quanto (foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Amazon è ormai da anni un colosso nel commercio online, e gli utenti che lo utilizzano per comprare qualsiasi cosa sono davvero tantissimi.

Con il suo abbonamento Amazon Prime poi, ha fatto felice milioni di clienti che beneficiano dei servizi offerti, e in più possono godere dell’intrattenimento di Prime Video, compreso nel prezzo.

Un prezzo che è ormai certo destinato ad aumentare, visto che gli avvisi inviati via mail dall’azienda, oggi diventano realtà. Ecco quanto pagheremo per abbonarci e cosa cambierà.

Amazon Prime, ecco quanto costerà

Amazon Prime aumento
I servii offerti rimangono gli stessi (foto Pixabay)

Per la prima volta dal 2018, Amazon Prime aumenta, sia per quanto riguarda l’abbonamento mensile che per quello annuale.

Un aumento giustificato, secondo l’azienda, visto i rincari del periodo e visto che il prezzo era rimasto invariato per anni.

L’aumento, andrà subito a colpire i nuovi iscritti, che andranno a pagare 4,99 euro al mese, invece di 3,99, oppure 49,90 euro all’anno contro 36.

Un aumento di circa il 25%, che sarà applicato subito ai nuovi iscritti, ma che non colpirà da subito i vecchi iscritti. Per chi ha un abbonamento mensile, infatti, il nuovo prezzo partirà allo scadere del mese, mentre per chi ha un abbonamento annuale, il nuovo prezzo partirà alla scadenza dell’anno.

A cambiare però, sarà soltanto il prezzo. I vari servizi infatti, rimarranno gli stessi e sono aumentati nel corso degli anni.

Oltre infatti a beneficiare di consegne Amazon molto più veloci e senza costi di consegna, gli abbonati possono partecipare ai Prime Day con sconti superiori, e godere di Prime Video, piattaforma di streaming con film e serie tv in abbondanza, programmi e partite di Champions League.

Inoltre, ricordiamo Amazon Music Prime con circa 2 milioni di brani musicali disponibili in streaming, e Amazon Photos, con spazio illimitato per le foto e fino a 5 GB gratis per i video.

Impostazioni privacy