Prodotti esfolianti, questi 6 vincono su tutti gli altri

Arrivano nuovi prodotti esfolianti per la beauty routine di tutte le donne! Ecco le migliori che vi garantiranno una pelle liscia come seta, provare per credere!

prodotti esfolianti
Prodotti per lo scrub, i migliori sul mercato (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ma che cosa sono i prodotti esfolianti? Per ogni beauty routine che si rispetti i prodotti esfolianti non sono altro che gli scrub. Essi possono essere realizzati sia con ingredienti naturali fatti in casa, come con zucchero o caffè. L’obiettivo è quello di eliminare le cellule morte agevolando la nuova produzione e come risultato ritrovarsi pelle morbida e liscia come seta. 

Il trattamento con prodotti esfolianti è utile non solo per eliminare le cellule e ritrovarsi con la pelle liscia, ma appare visivamente anche più luminosa e tonica. Inoltre questo tipo di operazione è consigliato effettuarlo almeno una volta ogni due settimane sia per chi ha la pelle secca, mista o grassa. 

Di seguito, andremo a consigliare alcuni prodotti esfolianti che risultano essere tra i migliori in circolazione e vi assicureranno dei risultati eccezionali, provare per credere amiche!

Scrub: ecco i prodotti esfolianti migliori sul mercato per la beauty routine 

prodotti esfolianti
Le sei creme esfolianti che garantiscono risultati top (Freepik)

L’utilizzo di scrub e prodotti esfolianti sono necessari per la rigenerazione dell’epidermide, stimolando la produzione di collagene. Questo significa che una volta terminato il trattamento la pelle risulterà subito levigata, luminosa e tonica. Quindi è bene aiutare la nostra pelle nell’eliminazione dello strato superiore composto per la maggior parte da pelle morta per aiutare la formazione della nuova epidermide. 

Tra i vari prodotti esfolianti possiamo  trovare sia quelli con microgranuli, che agiscono sulla pelle strofinando e eliminando lo strato più superficiale, mentre ci sono anche scrub chimici che aiutano a pulire la pelle dalle cellule anche più in profondità. Inoltre non vengono utilizzati esclusivamente come prodotti di bellezza ma anche per trattamenti dermatologici, come per esempio per curare l’acne.

Dunque, dopo aver esposto i benefici dei prodotti esfolianti ecco i sei scrub migliori in assoluto. Primo in assoluto, l’alga scrub di guam. Esso è composto da limone, menta e rosmarino. Dall’effetto fresco e rivitalizzante, con l’aggiunta di alghe e oli vegetali dona alla pelle setosità e morbidezza, aiutando a ristabilire il circolo sanguigno delle zone interessate. 

La Somatoline Scrub Sea Salt, composto da sale marino ed essenza balsamica, con olio di jojoba, vitamina E e germe di grano donano freschezza e nutrimento alla pelle. Da utilizzare sulla pelle bagnata e risciacquare con acqua quasi fredda per riattivare la circolazione. Attualmente è considerato il trattamento migliore in commercio, per costo ed efficacia. 

Talasso Scrub rassodante Collistar. Come detto i prodotti esfolianti non sono utili solo come scrub ma anche per tonificare la pelle. Realizzato come un vero e proprio trattamento benessere, attraverso la talassoterapia e l’aromaterapia, dona nutrimento, leviga, rigenera ed ha anche un effetto detossinante. Un mix di sali marini, come il sale rosso delle Hawaii, aroma di ciliegia, alghe e oli vegetali doneranno morbidezza alla pelle.

Scrub alla verbena di Occitane. Rigorosamente biologico, contribuisce ad eliminare la pelle secca e le cellule morte, grazie all’azione dello zucchero, per donare lucentezza e setosità alla pelle. Mentre per chi ha una pelle molto sensibile lo scrub più adatto è quello di Avene, che funge anche come azione lenitiva sulla pelle. Se invece cercate un effetto molto più micro peeling con azione rassodante, il body hydra gommage di lierac è l’ideale, soprattutto per l’acido ialuronico e il silicio, per una pelle tonica , rigenerata e morbida.

Impostazioni privacy