Beauty routine per una pelle giovanile: ottienila con questa pianta

Per una beauty routine infallibile e per ottenere una pelle tonica, morbida e giovanile, utilizza questa pianta dalle mille proprietà.

La beauty routine è un appuntamento quotidiano dedicato al nostro corpo per coccolarlo e prendersene cura, un’abitudine che dovrebbe essere inserita nella nostra giornata. La beauty routine per il viso comprende una serie di passaggi dedicati alla cura del volto che, se eseguiti quotidianamente aiuteranno a donare alla pelle un aspetto migliore, i risultati saranno effettivamente sorprendenti, una beauty routine come si deve è in grado di migliorare nel tempo, il tono, l’elasticità e la luminosità del volto.

Beauty routine pelle
(Pixabay)

Ci sono beauty routine che devono essere eseguite quotidianamente, mentre altre con cadenza settimanale come per esempio lo scrub. È importante detergere la pelle sia la mattina, che la sera, è utile anche applicare un tonico, di sera è consigliato l’utilizzo di una crema notte così da distendere ed idratare il volto, al mattino prima del trucco è sempre consigliato l’applicazione di una crema idratante.

La beauty routine infallibile, per un volto giovane e fresco

Beauty routine pelle
(Pixabay)

Ci sono molti prodotti estremamente utili per il benessere del volto, uno di questi è l’aloe vera, il gel trasparente che si ottiene dalle foglie della pianta di aloe è composto per il 95% d’acqua mentre rimanente 5% è ricchissimo di enzimi, vitamina B 12, ferro, magnesio, rame, potassio, zinco e calcio. L’aloe è ricca di proprietà benefiche, è considerata infatti un antibatterico e un antinfiammatorio, inoltre presenta una capacità cicatrizzante. Se viene applicata sulla pelle, svolge diverse azioni, prima di tutto la idrata, contrasta l’acne e riduce la formazione di sebo, dona sollievo alle irritazioni, la rende meno secca ma anche meno grassa, dunque svolge un’azione riequilibrante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli ricci e secchi in estate? I consigli utili per prendersene cura

Tutti i benefici dell’aloe vera per pelle e capelli:

  • Scottature: grazie alla sua azione lenitiva, calmante e risolutiva in caso di scottature solari.
  • Doposole: è in grado di rinfrescare la pelle grazie alle sue elevate quantità di acqua e minerali donando l’idratazione immediata.
  • Idratante: idrata la pelle e riduce la secchezza e nello stesso tempo riduce le impurità della pelle grassa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rughe, addio: le migliori creme all’acido ialuronico dai risultati miracolosi

  • Anti-imperfezioni: riduce le imperfezioni come acne, punti neri e purifica la pelle, svolge un’azione cicatrizzante e favorisce la scomparsa dei brufoli.
  • Styling per capelli: può essere utilizzata come gel per capelli, per definire e ammorbidire i capelli ricci rendendoli più setosi e luminosi, definendo i capelli mossi riducendo l’effetto crespo.
  • Impacco: applicare sui capelli un impacco a base di aloe prima dello shampoo, svolge un’azione molto utile in caso di forfora, inoltre è utile in caso di capelli grassi.
Impostazioni privacy