Giacca impermeabile, questa marca è in assoluto la migliore

Giacca impermeabile, è il momento di tirarla nuovamente fuori. Se vuoi un prodotto eccellente che ti protegga dalle intensi piogge, questo è il modello che devi acquistare. 

Giacca impermeabile la migliore
Donna con impermeabile verde – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dopo un’estate caldissima e rovente, non resta che prepararci ad una stagione fresca e sicuramente piovosa. Ecco perché recuperare la giacca impermeabile da qualche angolo sperduto dell’armadio è necessario, anche perché quando meno te l’aspetti può risultare indispensabile. Ma la giacca è così impermeabile come dicono?

Gli spot dei vari brand che li producono parlano chiaramente: assicurano infatti che il loro prodotto offra una protezione che va da 3000 a 5000 millimetri d’acqua, ovvero abbondanti piogge, ma è realmente così? Un test ha analizzato dei campioni presenti sul mercato – alcuni modelli vi sono anche in Italia – ed ha eletto il capo migliore. Se hai intenzione quindi di acquistare una giacca impermeabile valida, scegli questa.

Giacca impermeabile, scoperta la migliore: brand e modello

Giacca impermeabile top
Giacca impermeabile blu – Instagram

La giacca impermeabile risultata la migliore dai test che vedono protagoniste 12 modelli di giacche impermeabili, le più vendute in Svizzera, è la “Seven J Jacket” del brand Helly Hansen. Pratica, eccellente ed il prezzo si aggira intorno ai 110,00 euro, sicuramente un capo che lo si acquista una volta e ti durerà tantissimo. Su questo infatti si è anche pronunciato l’equipe di esperti che ha condotto le analisi per la rivista svizzera K-Tipp.

Lo studio infatti ha analizzato i campioni due volte; prima nuovi e successivamente dopo cinque lavaggi, allo scopo di appurare se la qualità rimanesse intatta anche con la parziale usura della giacca. Il modello citato – e di cui sopra vi è una foto della giacca, colore blu – ha superato brillantemente tutti i test che hanno riguardato anche la traspirazione, sottoponendo il capo a delle lastre di metallo atte a valutarne la presenza o meno di vapore. Così anche la capacità di proteggere dalle acque.

Ma vi è una ragione ulteriore che fa di questa giacca la migliore sul mercato svizzero, l’assenza di fluorocarburi (PFC). Questa sostanza infatti che viene usata nel settore per rendere le giacche impermeabili, in realtà è dannosa per l’uomo e gli animali. Helly Hansen ha dimostrato che si può essere i migliori senza ricorrere a sostanze chimiche rendendo il prodotto sostenibile. 

Impostazioni privacy