Claudia Gerini, la giacca di Venezia ’79 è già nella lista dei desideri di tutte noi

L’attrice romana si presenta in Laguna con una giacca che spopolerà questo autunno. Claudia Gerini ci insegna come portare il blazer di taglio maschile.

Claudia Gerini giacca blazer venezia
Claudia Gerini (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’interprete di Viaggi di Nozze nei giorni scorsi è sbarcata come tanti altri colleghi a Venezia ’79 per prendere parte alla Mostra del Cinema, e per il suo arrivo nel pomeriggio ha scelto un look particolare e molto cool, che vedremo riproposto sicuramente nelle prossime settimane.

Claudia Gerini, attrice tra le preferite da Carlo Verdone, con cui spesso si è mormorato avesse avuto anche un flirt, ha sempre desiderato recitare fin da ragazzina . Ad aiutarla nel coronare il suo sogno, la vittoria del titolo di Miss Teenager all’inizio degli anni Ottanta, che le ha permesso di muovere i primi passi in tv.

Tra i programmi a cui ha preso parte, Primadonna e Non è la Rai. A regalarle tuttavia grande popolarità è il ruolo di Jessica nella pellicola del 1995 del regista romano, un vero trampolino di lancio per lei. Da allora ha alternato film commedia ad altri più impegnati, ed oggi è una delle attrici più apprezzate ed eleganti della cinematografia italiana.

Claudia Gerini: il suo blazer è da “amore a prima vista”

Arrivata in Laguna come da tradizione su un vaporetto, non appena messo piede sul molo Claudia si è concessa agli obiettivi dei fotografi, mostrando la mise scelta per il tradizionale sbarco pomeridiano. L’attrice ha optato per un outfit dal taglio decisamente maschile ma dall’anima iper femminile, che ha fatto breccia nel cuore di tutti i trensetter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Upgradeartist (@upgradeartist)

Il brand scelto dalla Gerini è stato Gucci, artefice dello splendido blazer in Principe di Galles dal taglio quasi oversize, abbinato a una camicia azzurro pallido e un paio di pantaloni palazzo grigio chiaro con orlo risvoltato. Il tutto completato da delle meravigliose e retrò decolletè bicolore. Davvero una visione, la bella Claudia.

Ma come fare se volessimo replicare lo stile dell’attrice? Nulla di più semplice, visto che la giacca è molto versatile e potremo indossarla o direttamente come blazer dress, o con dei pantaloni jeans a vita alta, dei pantaloni neri dal taglio a sigaretta o anche a palazzo come vogliono le ultime tendenze del momento. Insomma, potremo dar sfogo alla nostra fantasia, riuscendo nel contempo a risultare ultra chic e stilose come mai prima d’ora.

Impostazioni privacy