Smalto, 4 colori che stanno benissimo in ogni stagione

Ci sono alcuni colori che possiamo utilizzare per le nostre unghie che sono dei veri evergreen, adatti sia d’estate che di inverno. Gli smalti più cool sono loro.

smalti adatti per ogni stagione
Smalti (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oltre ai colori di tendenza di stagione, ci sono alcune tonalità che potremmo definire senza paura di sbagliarci eterne e intramontabili. Sono smalti che possiamo indossare sempre, sapendo di andare sul sicuro e non sbagliare.

Sebbene infatti sia divertente usare colorazioni che vanno per la maggiore, non sempre sono le più indicate, soprattutto se dobbiamo usare una mise speciale che striderebbe con eventuali strass, piercing, o colori troppo particolari.

Scegliere il tono giusto diventa fondamentale, poi, qualora si decidesse di regalarsi una manicure semipermanente, o una ricostruzione gel. Infatti entrambe hanno una durata abbastanza lunga: la prima 3 settimane e la seconda addirittura 5 settimane, che possono aumentare se si usa in seguito la tecnica del Refill. Ecco dunque i 4 smalti evergreen tra cui poter scegliere per andare sul sicuro.

Iniziamo dal classico smalto rosso: iperfemminile, elegante e passionale allo stesso tempo, è ancora gettonatissimo, e si può scegliere tra diverse tonalità, a seconda della vostra carnagione e del vostro gusto personale. Un modo per sentirsi sexy pur mantenendo intatta la classe.

I 4 smalti che vanno bene per ogni stagione e donna

Discorso simile per lo smalto dall’effetto “Baby Boomer”. Si tratta di una colorazione delicata e seducente, che parte dal rosa e va a sfumare nel bianco, ma potete anche decidere per il colore che più vi piace. Esploso nel 2020, non se n’è più andato, e ancora oggi viene richiesto spesso nei saloni di manicure.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nea Badjuk (@n.badjuk)

Intramontabile, poi, la French manicure, ancora oggi tra le più richieste dalle donne di mezzo mondo, che adorano l’effetto naturale e “très chic” che dona alle mani. Inoltre questo trattamento rende subito più affusolate e femminili le dita, dando anche la possibilità di aumentare o diminuire la lunetta bianca o cambiarla con un altro colore.

Infine, ma non ultimo a livello di preferenze, c’è lo smalto nero. Colore strong e aggressivo, ma portabile anche in estate, benchè di solito venga maggiormente utilizzato durante le stagioni più fredde, magari in abbinamento a un total look black grintoso. Del resto, il nero sta bene con tutto. E’ proprio vero!

Impostazioni privacy