Artrite, esistono due potenti rimedi naturali che miglioreranno di gran lunga le cose

Se soffri di artrite è il momento di prendere in considerazione i rimedi che ci offre la Natura. Sono uno più potente dell’altro. Da usare assolutamente. 

artrite rimedi naturali
mani che lavorano al pc – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono numerose le patologie che purtroppo nuocciono alla nostra salute. Per quanto la scienza e la medicina si attivi costantemente affinché si riesca ad uscire da queste situazioni grigie e quindi ritrovare la serenità, non tutte le malattie ad ogni sono curabili. Tra queste rientra certamente l’artrite. Con questo termine noi intendiamo nello specifico l’osteoartrite e l’artrite reumatoide. 

La prima è quella più comune e consiste nell’intaccare la cartilagine dentro e intorno ai legamenti e questo crea un dolore non indifferente. Ecco perché la scoperta che alcuni rimedi naturali potrebbero dare un incredibile sollievo ha certamente fatto tirare un respiro liberatorio ai pazienti affetti da artrite. Ecco quindi cosa possiamo assumere per il nostro benessere.

Artrite, i rimedi naturali indispensabili per il benessere

artrite rimedi naturali
ciliegie lucide – Pixabay

A quanto pare il primo alimento utilissimo per combattere il dolore derivante dall’artrite sono le ciliegie. Una tira l’altra, questi frutti hanno un sapore splendido e gustoso e piacciono praticamente a tutti. Non sarà affatto un sacrificio quindi consumarne una buona quantità per combattere con gusto nel caso di artrite. Il segreto sta negli antociani in esse presenti. Con questo termine si riferisce ad una classe di coloranti idrosolubili che appartengono alla famiglia dei flavonoidi.

Scovare gli antociani negli alimenti è facile in quanto lo si trova in ogni ortaggio e frutta la cui colorazione è intorno al blu-viola. Si è arrivati a tale conclusione grazie ad uno studio condotto dall’Oregon Health and Science University e che ha coinvolto un campione di 20 donne affette da artrite; a metà è stato somministrato succo di ciliegia aspra, un prodotto placebo alle altre dieci. E’ emerso come dopo sei settimane di consumo del succo, il dolore era sparito.

Un secondo alimento a cui non si può rinunciare nel caso di artrite sono gli omega-3 e omega-6. Questi grassi insaturi infatti sono veramente utili perché combattono le infiammazioni e non sono mancati test atti a corroborare questa splendida corrispondenza.

Impostazioni privacy