Whatsapp, d’ora in poi niente più impiccioni: la novità incredibile che protegge la privacy

Gli aggiornamenti WhatsApp continuano a stupire gli utenti con numerosi upload. L’app verde continua ad essere l’applicazione di messaggistica gratis più utilizzata al mondo e con il nuovo download ci aiuta a preservare la nostra privacy tenendo lontano i ficcanaso.

Whatsapp
Whatsapp, ecco come allontanare gli impiccioni dalla nostra privacy (Freepik)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI :

Gli aggiornamenti WhatsApp continuano a  fornire numerose funzionalità: dalla protezione della privacy ai nuovi strumenti degli stati e per gestire le community.  Oggigiorno è il metodo di messaggistica più utilizzato per scambiarsi  messaggi e file in modo istantaneo e sicuro anche con persone che si trovano dall’altra parte dell’emisfero. 

Whatsapp continua i suoi aggiornamenti per migliorare l’esperienza degli utenti su diversi fronti come modificare gli stati wapp oppure caricare stories, inviare gif e modificare le impostazioni della privacy. Come abbiamo già detto varie volte, ci sono numerosi trucchetti con cui è possibile avere degli escamotage su diversi fronti, oggi per esempio vi mostreremo come è possibile tenere alla larga i ficcanaso dalla nostra privacy tramite gli aggiornamenti WhatsApp gratis. 

WhatsApp : il nuovo trucchetto per tenere lontani gli impostori dalla nostra privacy 

Whatsapp
Questo è il metodo più semplice per proteggerci dai ficcanaso (Freepik)

Tra i numerosi metodi per proteggerci dagli intrusi ma in modo più particolare dagli impiccioni, è possibile tramite l’accesso alle impostazioni della privacy sull’applicazione di WhatsApp, di nascondere l’orario di accesso oltre a poter ascoltare un file vocale senza risultare online su l’omonima app verde. 

Altra funzione molto utile, se per esempio non vogliamo che qualcuno visualizzi le nostre foto profilo, stories e tanto altro è possibile bloccare le persone a noi poco gradite. Per mettere in funzione questa opzione, basterà cliccare sulle impostazioni dell’applicazione e selezionare l’utente da cui vogliamo progettare la nostra privacy e bloccare la visibilità dei nostri dati personali. 

Quest’ultima funzionalità sarà presto disponibile anche sugli altri social network, per tutelare al meglio la nostra privacy dagli sguardi dei malintenzionati. Questo segna una vera e propria svolta nell’ambito della protezione delle informazioni personali che non vogliamo far trapelare ad occhi indiscreti. Tuttavia il consiglio più utile sarà quello di non inserire foto equivoche che possano ledere la nostra figura. 

Come sempre tutto il team di Meta è alla costante ricerca di ottimizzare l’esperienza degli utenti in modo funzionale sia in ambito personale che professionale. Difatti questa ultima novità è utilissima per tutti coloro che vogliono tenere lontano da coloro che possono, in qualche modo, danneggiare la nostra figura preservando dati sensibili.

Impostazioni privacy