Whatsapp, l’unico modo per scoprire se ti spiano le chat (e cacciarli)

Whatsapp messenger continua ad essere l’app istantanea più utilizzata al mondo. Ora è possibile scoprire se qualcuno spia le nostre chat!

Whatsapp
come scoprire se ti spiano le chat (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ormai è appurato come Whatsapp messenger sia l’applicazione istantanea più utilizzata al mondo. Presente su tutti gli smartphone Android e iOs, ci consente di inviare messaggi audio, video e tantissimi altri tipi di file con un click e nell’immediato arrivare al destinatario. Meta è sempre in continuo sviluppo per garantire agli utenti un’esperienza sempre più completa e funzionale. Negli articoli precedenti abbiamo potuto vedere come i Whatsapp aggiornamenti siano in costante aumento, e grazie al team di professionisti ci sono stati grandi novità come: la nuova funzione Approval, come eliminare dei messaggi e le nuove funzionalità degli admin per gestire le community.

Fra i tanti Whatsapp download, si vocifera che la società di Meta avendo unificato Facebook, Instagram e Whatsapp sotto un unico marchio, c’è la possibilità di unificare le tre applicazioni in una sola. Insomma, ne vedremo delle belle! Ma il dubbio costante che attanaglia gli utenti è sempre legato alla loro privacy sull’omonima app verde, ovvero alla possibilità di essere spiati e intercettati con grande facilità dai malintenzionati. Di seguito andremo ad illustrare come capire se qualcuno sta osservano le nostre chat e come scacciarli.

Whatsapp messenger: ecco come capire se sei stato spiato e come scacciarli

Whatsapp
Whatsapp, ecco come fare per scoprire se ti spiano e come cacciarli dalla chat (Freepik)

Tutti sappiamo che oltre alla versione per Android esiste la possibilità di collegare il nostro account Whatsapp anche sul proprio PC per la versione Whataspp web. Se, però, dimenticassimo di disconettere il nostro account dal device nessuno potrebbe, infatti, impedire a chiunque di poter visionare in totale libertà le nostre chat.

Per evitare questo imprevisto è possibile utilizzare l’autenticazione in due passaggi, che permette di essere avvisati con un messaggio allert sulla propria email. Per attivare questa funzione e così sventare il problema che qualcuno possa spiare le nostre chat Whatsapp, bisogna cliccare sul nostro account, successivamente su verifica in due passaggi e attiva. Questo ci permetterà di accedere in modo pratico e veloce anche sul PC e controllare sempre e comunque se qualcuno si sia messo a sbirciare sulle nostre chat. Come accorgersene? Basterà dare un occhiata all’orario di accesso per capire se qualcun’altro si è impossessato nel nostro account.

Impostazioni privacy