Trench Coat, perché è la soluzione migliore per questo periodo e non puoi farne a meno

Il Trench Coat è la soluzione perfetta per le stagioni intermedie. Capo iconico transitional che permette dei look fantastici anche per questi periodi, svelato il motivo per cui non puoi farne a meno.

Trench coat
Trench coat, ecco perché è il capo ideale a cui non puoi rinunciare (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il Trench Coat è il capo must delle stagioni di transizione, non a caso è detto indumento transitional perfetto da abbinare per la primavera e l’autunno. Infatti sono i mesi più indicati per sfoggiare questo capo classico e senza tempo. E’ un indumento ottimale per ripararsi dalle temperature non troppo calde e non troppo fredde tipica di quei mesi, senza surriscaldarsi troppo. 

Le sue origini sono molto lontane e ricadano nel periodo del 1800, quando uno stilista londinese creò il primo capo di trench coat che divenne poi il soprabito delle guardie reali britanniche per ripararsi dal cattivo tempo. E’ un cappotto leggero con cintura e bottoni sul davanti, nasce come indumento da lavoro quindi, che col tempo ha trovato la sua collocazione nel mondo della moda.

Il trench è la versione più chic del classico cappotto in tantissime colorazioni e stili diversi proposti dalle case di alta moda, inoltre è la scelta migliore da fare proprio per queste stagioni di transizione. Vediamo il motivo per quale è la scelta ottimale da fare per essere sempre super trendy. 

Trench Coat: i motivi per la quale è la scelta migliore e perché non ne potrai fare più a meno

Trench coat
Trench coat, ad ognuno il proprio modello (Freepik)

Il Trench, classico capospalla di origine militare, non è solo adatto agli uomini ma approva nel mondo della moda anche per le sue versioni femminili che ricorderemo sicuramente anche nel mondo cinematografico, come nel classico film Colazione da Tiffany. La scelta migliore per abbinarlo in modo da risultare super chic, elegante e sensuale? Tubino nero, tacco medio, filo di perle e foulard in testa infine un trench in colorazione classica beige, da perdere la testa!

Ci sono tantissimi modelli di trench coat, e non tutti stanno bene a chiunque, per questi è necessario valutare la forma della propria silhouette per indossare quello più adatto al proprio corpo. Se siete mingherline, la scelta più adatta sarà quella di valorizzare le forme con un taglio classico senza troppe sbavature e ampiezze esagerate, lunghezza sopra al ginocchio mentre se avete poco décollétte, scegliere un modello a doppio petto darà un illusione ottica di maggiore ampiezza della parte superiore.

Per chi ha, invece, un seno prosperoso sarà necessario puntare su tagli trasversali per dare volume senza risultare volgari. Mentre se avete un po’ di pancetta, sarà opportuno evitare modelli con la cintura in vita per non far risaltare l’addome, quindi la scelta migliore ricade sui modelli dritti o a uovo.

Bellissimo in tutte le sue colorazioni, dal classico beige al nero, bianco, grigio o blu. Ottimo capo da indossare sia per l’ufficio quindi con un abito formale o in tailleur o ancora con jeans a sigaretta e camicia bianca. Per il tempo libero creando un look classico sportivo, quindi con pantaloni classici e T-shirt con sneakers o stivaletti bassi. Terminando con la sera con tubini classici e tacchi a spillo. 

Altra nota positiva è il prezzo, dal più costoso che può arrivare ai 3000 euro al più commerciale dai 50 euro. Insomma potete sbizzarrirvi con questo capo che sicuramente renderà la vostra prossima stagione al’insegna del fashion e del trendy.

Impostazioni privacy