Regina Elisabetta: la sua storia raccontata con gli abiti migliori

Regina Elisabetta II, una vita dedicata al suo regno e scandito da look sempre sofisticati. Semplicemente perfetta, alcune mise hanno fatto la storia. 

Regina Elisabetta look iconici
Schizzo abito Regina Elisabetta – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La Regina Elisabetta II è un simbolo, questo lo sappiamo ed è per questo che la sua scomparsa all’età di 96 anni ha gettato tutti nello sconforto, non eravamo pronti psicologicamente a ricevere tale notizia. Ad ogni modo la Regina è storia e rimarrà per sempre nella nostra mente che l’abbiamo vissuta, le generazioni future apprenderanno dai libri di storia le caratteristiche di una donna che ha regnato per ben 70anni.

E che ha fatto dello stile il suo cavallo di battaglia, consapevole che lì spesso si racchiude la chiave del successo ed aiuta ad affrontare in maniera diplomatica alcune situazioni. Molti si stanno chiedendo che fine faranno gli abiti della sovrana perché alcuni suoi outfit sono veramente iconici.

Regina Elisabetta, gli outfit indimenticabili

Regina Elisabetta look iconici
Regina Elisabetta II cavallo – Instagram

Si è sempre contraddistinta con uno stile che ha subito il cambiamento dei decenni ma proponendo sempre qualcosa di nuovo. La Regina stava molto attenta ai suoi look, perfetti per gli eventi a cui doveva presenziare. Ecco perché la sovrana durante i suoi viaggi sapeva bene che non doveva sbagliare una mossa stilistica; definita come la regina che piu’ ha viaggiato con oltre 200 tour, indimenticabile il viaggio in Medio Oriente nel 1979 dove per questioni diplomatiche ha optato per degli abiti creati ad hoc che rispettassero la cultura del paese ospitante la Regina.

Ecco che dai migliori stilisti si è fatta confezionare una serie di abiti lunghi, super colorati e con tanto di turbante, un accessorio che è stato particolarmente gradito. Oppure cosa dire sempre a proposito di colori dei numerosi tailleur dai colori più vivaci indossati soprattutto negli ultimi periodi? In realtà la stessa non amava questi sfoghi cromatici, il suo colore preferito era il blu o il verde bosco, tonalità che optava durante le sue gite in campagna. La Regina è stata sempre appassionata della natura e amante degli animali la stessa andava a cavallo con una piacevolissima disinvoltura.

Impostazioni privacy