Abiti della Regina Elisabetta: che fine faranno?

Abiti della Regina Elisabetta: tutte le curiosità che non sono mai state svelate, come ad esempio il suo colore preferito e che fine faranno.

Abiti della Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La Regina Elisabetta II è stata sicuramente uno dei personaggi che più ha segnato la nostra epoca, una vera icona di stile, che ha costruito con cura la sua immagine fino a trasformarla in un mito, un esempio da seguire.

Inconfondibili e indimenticabili i suoi outfit, che Elisabetta si è letteralmente cucita addosso con l’aiuto delle sue stiliste, come Angela Kelly, per anni accanto alla sovrana, e che ha scritto ben due libri sul guardaroba e lo stile della grande icona.

Eppure, tante piccole curiosità rimangono ancora avvolte nel dubbio anche dopo la sua morte, come ad esempio che fine faranno ora tutti i suoi abiti, oppure quale fosse realmente il colore preferito della Regina.

Tutte le curiosità sugli abiti della Regina Elisabetta

Come sappiamo, il look della Regina più amata della storia d’Inghilterra è stato spesso avvolto dal mistero e da curiosità, come ad esempio le scelte stilistiche sul colore da indossare.

Infatti, quello di indossare colori facilmente riconoscibili, non era solo una questione di gusto personale, ma veniva anche dall’esigenza della Regina di essere facilmente riconoscibile dai suoi sudditi e dalla sicurezza.

Oppure, ad esempio, la posizione della sua borsetta rivelava strani messaggi in codici al suo staff, che da quel gesto erano in grado di capire se la sovrana fosse felice o annoiata dal momento.

Ma un’altra curiosità riguarda il colore preferito da Sua Maestà. Abituati infatti a vederla sfoggiare diversi colori, non era facile capire quale fosse realmente quello che preferiva.

Fonti a lei vicine, e foto più private, dimostrano però come il colore preferito in assoluto della Regina fosse il blu, un colore che spesso amava usare in occasioni private, ma che ha anche usato più degli altri colori per eventi pubblici.

Ma ora che fine faranno tutti gli splendidi abiti della Regina? Prima della sua morte, la Regina era solita regalare gli abiti che non indossava più alle sue collaboratrici e stiliste, che erano libere di tenerli o rivenderli come preferivano.

Oppure, cercava di farseli modificare, così da riciclarli e avere comunque sempre abiti nuovi e diversi, adatti al suo ruolo.

Difficile quindi dire cosa succederà ora, se i parenti diretti della Regina sceglieranno di continuare a rispettare le scelte fatte in vita dalla sovrana, o se preferiranno tenerli e conservarli.

Impostazioni privacy