Ed Sheeran, perché la canzone “Perfect” era dedicata alla Regina Elisabetta II

A pochi giorni dalla scomparsa della Regina Elisabetta II un curioso aneddoto sulla vita ricchissima della sovrana a cui le è stata dedicata la canzone piu’ romantica di sempre. 

Dedica Ed Sheeran Regina Elisabetta
Regina Elisabetta II – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La morte della Regina Elisabetta II ha gettato tutti nello sconforto. Nonostante avesse 96 anni nessuno avrebbe pensato che la regina da un giorno all’altro sarebbe venuta a mancare. Dopo le formalità, i protocolli che il Regno Unito prevede alla morte di un sovrano, resta il malcontento del popolo che è cresciuto con la regina Elisabetta II. Finisce un’era e sta per iniziarne un’altra, rimpiangeremo quella avuta sinora?

Ad ogni modo la Regina era amata anche dai piu’ giovani e sono numerosi gli artisti che nel corso del suo 70ennio di regno – seconda per durata solo al Re Sole – hanno omaggiato la loro sovrana con le proprie canzoni. Tra questi c’è anche Ed Sheraan che ha dedicato alla Regina la sua canzone più bella.

Ed Sheeran dedica “Perfect” alla Regina: il motivo

Dedica Ed Sheeran Regina Elisabetta
Ed Sheeran – Instagram

Ovviamente stiamo parlando di “Perfect” hit di successo del talentuoso artista famosissimo in tutto il mondo e amatissimo da diverse generazioni. La canzone romantica per eccellenza che tutti conoscono, chi non ha mai provato a cantarla? I musicisti almeno una volta avranno provato a suonarla, richiestissima anche nelle occasioni piu’ liete, perché è una vera e propria dedica d’amore. Avreste mai pensato che tale canzone sia stata dedicata alla Regina Elisabetta II? 

Vi farà piacere scoprire che proprio alla sovrana è stata cantata direttamente da Ed Sheeran, in occasione di un importante evento, ossia il Giubileo di Platino, festeggiato lo scorso giugno e che ha visto una celebrazione particolarmente emozionate. Uno dei momenti indimenticabili vede proprio come protagonista il cantante il quale ha dedicato Perfect alla Regina mentre apparivano sullo schermo i numerosi momenti che la stessa ha vissuto insieme al Principe Filippo, venuto a mancare lo scorso anno.

Un qualcosa di magico che ha commosso tutti i presenti e persino lo stesso artista il quale subito dopo l’evento aveva dichiarato: “… dieci anni fa ho suonato per il Giubileo di Diamante. E’ meraviglioso essere ritornati, qui si respira un’atmosfera grandiosa”.

Impostazioni privacy