Morning Banana Diet: perdi 3kg in 4 giorni mangiando una banana al mattino

Se le hai provate tutte ma vuoi perdere quei chili di troppo ti farà piacere sapere che con la morning banana diet dirai addio a 3 kg in 4 giorni. Da provare assolutamente. 

Morning banana diet
Perdere peso – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Perdere peso è forse tra le cose principali a cui le persone pensano con l’arrivo del mese di settembre. Dopo un periodo infatti dedicato al relax ed alle ferie e pure a qualche pasto gustoso di troppo, in numerosi infatti vorrebbero un attimo recuperare la forma ed iniziare con sprint l’inizio del nuovo anno lavorativo, per un settembre coi fiocchi.

Le diete sono certamente poco divertenti ma esistono dei regimi alimentari da fare solo periodicamente ma che comunque consentono di ottenere dei risultati. E’ il caso ad esempio della morning banana diet: un modo di mangiare che offrirebbe dei bei risultati, si parla infatti di perdere 3 chili in 4 giorni: vuoi accettare la sfida? Ecco cosa c’è da sapere.

Morning Banana Diet, cosa c’è da sapere su questo regime alimentare

Morning banana diet
Latte e frutta – Pixabay

La Morning Banana Diet è stata pensata in Giappone. E’ stato dimostrato in tale occasione che facendo una colazione a base di banane si favorisce la perdita di peso. Questo è possibile in quanto il frutto ha numerose proprietà come la presenza di potassio, utile per il nostro organismo, oltre a fornirci un notevole senso di sazietà, evitando quindi di consumare altri cibi.

Perdere quei chili in eccesso quindi non è un’utopia: non dovrai pesare gli alimenti che andrai a consumare e quindi non devi essere schiava delle calorie. Esistono tuttavia alcune regole per rendere proficua la morning banana diet. Per prima cosa è importante l’orario: si consiglia infatti di consumare l’ultimo pasto entro le ore 20:00, questo favorirà l’attività dell’intestino e del colon. Oltre quell’0rario non si dovranno consumare nemmeno bevande quali tè o tisane.

Altra regola riguarda lo zucchero che salvo lo snack pomeridiano occorre rimuoverlo nella propria routine. La mattina pertanto si consiglia di consumare anche due banane – sarete sazi più a lungo – con dell’acqua tiepida o un bicchiere di latte. Fare piccoli spuntini a metà mattina e pomeriggio quindi bevendo ad esempio del tè oppure mangiando una banana e poi a pranzo sarà possibile consumare della pasta integrale – 80 grammi – con verdure e senza rinunciare alle proteine quindi carne o pesce, un ottimo compromesso può essere pasta con tonno al naturale e zucchine.

A cena invece va benissimo del petto di pollo piastrato con insalata e perché no, anche del pane. I carboidrati non devono mancare nella nostra alimentazione, bisogna stare attenti a non abusarne. Questo regime alimentare non è bene apprezzato da numerosi nutrizionisti, quindi per qualsiasi dubbio si consiglia sempre di rivolgersi ai professionisti.

Impostazioni privacy