In forma in 7 giorni: è la dieta post-vacanza e fa miracoli

Dieta post- vacanza, la soluzione dopo gli sgarri per rimettersi in riga. Funziona davvero e ti fa tornare in forma in 7 soli giorni.

in forma in 7 giorni dieta post-vacanza
Come tornare in forma in 7 giorni (Foto di Skica911 da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’estate sta giungendo a termine, e così le vacanze. Sicuramente l’alimentazione non è stato il nostro primo pensiero durante le ferie, con la conseguenza che dolci e leccornie si ritroveranno quasi sicuramente tutti depositati sul nostro addome.

Ma niente paura, perché in realtà la soluzione per rimediare al problema è davvero semplice. Si tratta della dieta post- vacanza , una dieta perfetta proprio per gli stravizi estivi, che promette di rimettervi in forma in soli 7 giorni.

Vediamo quindi in cosa consiste questa dieta e cosa bisogna mangiare per tornare in forma in poco tempo.

Dieta post- vacanza, cosa mangiare per tornare in forma

in forma in 7 giorni dieta post-vacanza
Dieta post- vacanza, cosa mangiare (Foto di Devon Breen da Pixabay)

Per prima cosa, il primo passo per rimettersi in forma dopo un periodo di vacanza, è cercare di fare attività fisica, anche una semplice passeggiata al giorno o 10 minuti di esercizio a corpo libero.

Questo perché in vacanza sicuramente siamo stati più sedentari e pigri, e questo può portarci ad avere più ritenzione idrica e gonfiore.

Per quanto riguarda l’alimentazione poi, la dieta post-vacanza si basa prima di tutto su un consumo giornaliero di zuppe e centrifugati, che sono in grado di restituirci un bel carico di vitamine e minerali.

E’ importante poi prediligere proteine magre, come la carne bianca o il pesce, ma anche i legumi, ricchi di ferro.

Un valido aiuto possono essere anche le tisane depurative, e un alto consumo di frutta di stagione, in particolare gli agrumi, ricchi di vitamina C. Anche la frutta secca si rivela importante da aggiungere alla nostra dieta insieme alla frutta, perché ne regola l’assunzione dei grassi.

In ultimo, ma non per importanza, è importante controllare l’idratazione, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

Con questa dieta post- vacanza quindi, addio ai chili in eccesso acquistati durante l’estate, e si torna in forma in soli 7 giorni.

Impostazioni privacy