Avocado, usalo così per avere la pancia piatta e perdere 3kg in una settimana

Sembra incredibile ma il gustoso frutto può farci perdere fino a 3 chili alla settimana! La dieta dell’avocado è adatta a tutti e facile da seguire.

dieta dell'avocado
Avocado (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Questo frutto ormai sta spopolando da anni anche da noi, dopo essere arrivato direttamente dagli Stati Uniti, dove gli americani già da anni lo mangiano quasi ogni giorno, usandolo in molte ricette.

Da noi fino a pochi anni fa era relegato al cocktail di gamberetti, ma oggi è usato in diversi modi e non è raro trovarlo anche in insalate e soprattutto nel sushi, ormai sdoganato e diventato uno dei cibi etnici più amati in Italia.

L’avocado è ricco di grassi (buoni) e contiene vitamina A, E, C, potassio, ferro, magnesio e calcio. E’ inoltre un ottimo antiossidante e contiene tante fibre. 100 grammi del frutto contengono 23 grammi di grassi e 231 calorie.

Sembra assurdo, quindi, che possa esistere un dieta basata su di esso, eppure così è, e pare che sia ottima per diminuire il girovita, oltre a poter far perdere fino a 3 chili alla settimana!

Come funziona la dieta dell’avocado che fa perdere chili alla settimana

Il frutto sarebbe infatti in grado, secondo i ricercatori, di eliminare il grasso viscerale, quello che si accumula, per intenderci, sulla nostra pancia, ma deve essere assunto in modo regolare. Se assunto per almeno un paio di settimane, si assisterebbe infatti a una riduzione del girovita. Come è possibile, visto che è uno degli alimenti più grassi, sebbene ritenuti “buoni”?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vegan Recipes (@vegan_veganrecipe)

Ma come funziona la sua dieta? C’è un requisito da tenere a mente, ed è quello di evitare di usare altri grassi durante il corso del regime alimentare. Il menù tipo è questo: a colazione uno yogurt greco con due fettine di avocado. Come spuntino un frutto, mentre per pranzo si può optare per 150 grammi di pollo ai ferri, senza uso di olio, con contorno di pomodori, cipolle e mezzo avocado condito con limone e sale, volendo accompagnato da una fetta di pane integrale.

Per merenda andrà bene una confezione di cracker integrali e a cena potremo mangiare 150 grammi di pesce al forno con del guacamole e delle zucchine bollite. In questo caso potremo usare un cucchiaino di olio, sale e delle spezie. I risultati dovrebbero vedersi già dalla prima settimana, con una perdita di peso che può arrivare addirittura fino a 3 chili.

Impostazioni privacy