Venezia 79: i look più belli indossati dalle star del cinema

La 79ma Mostra del Cinema di Venezia ha aperto i battenti il 31 agosto e sul suo tappeto rosso sono passati tutti i grandi divi. Ecco i look migliori.

mostra cinema venezia look
Regè-Jean Page sul red carpet di Venezia 79 (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La Mostra del Cinema di Venezia è uno dei più importanti appuntamenti per lo showbiz, e il primo dopo la pausa estiva. La 79ma edizione della kermesse si è aperta lo scorso 31 agosto, ed è stata massiccia la partecipazione di addetti ai lavori e non.

Le stelle della cinematografia sono accorse in massa per partecipare alle prime e agli eventi correlati, e il red carpet veneziano si è popolato di volti molto noti che hanno portato una vera e propria ondata di glamour.

Certo, ci sono stati anche degli “svarioni” non da poco, ma in linea generale il buon gusto non è mancato. A vestire le star, molte maison di gran lusso, che hanno curato nei minimi dettagli gli outfit di attori e attrici e anche di qualche influencer nostrane.

Vediamo allora assieme quali sono stati i look più belli ad oggi visti sul tappeto rosso della manifestazione, che si concluderà questo sabato 10 settembre, con la proclamazione del Leone d’Oro.

Mostra di Venezia: i look più belli del red carpet

Tra le attrici più eleganti, a spiccare è stata l’attrice e regista Olivia Wilde, che a Venezia ha presentato il suo Don’t Worry Darling, e si è resa protagonista di una sorta di guerra fredda con Florence Pugh, sua interprete. L’americana si è presentata con un abito giallo squillante firmato Gucci con applicazioni di brillanti e leggero strascico. Una visione.

Anche la nostra Giulia Salemi non è stata da meno, presentandosi sul tappeto rosso con un abito che sembrava uscito da una fiaba orientale di Georges Hobeika, sui toni dell’azzurro e del rosa, che faceva risaltare la sua pelle ambrata e i lunghissimi capelli neri. Tessa Thompson ha invece osato un abito scenografico di Marc Jacobs, con la parte superiore dal volume esagerato e lucida. Che coraggio!

La modella Leonie Hanne sceglie un abito della collezione Pink di Valentino, con dettagli crop e lungo strascico. Una creazione di Pierpaolo Piccioli che non sbaglia un colpo. Faretta opta invece per un vestito di Pinko nero con taglio a sirena e corpetto a pois con maniche scenografiche. Eleganza e originalità che si sposano perfettamente.

Impostazioni privacy