Trucco occhi, le 6 migliori matite per enfatizzare lo sguardo (e ammaliare chiunque)

Trucco occhi, come enfatizzare lo sguardo? Ecco quali sono le 6 migliori matite per ammaliare chiunque con uno sguardo da gatta.

le 6 migliori matite
Matite occhi, quali sono le migliori? (Foto di Milad Farhani da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il make up è davvero irrinunciabile per moltissime donne che vogliono sentirsi sempre in ordine anche durante la quotidianità o il lavoro.

Per questo, è necessario mettere a punto un make up giornaliero, semplice e veloce da realizzare in pochi minuti.

Uno dei prodotti alleati per questo genere di make up, è senza dubbio la matita occhi, in grado di creare make up occhi molto elaborati ma anche semplici da realizzare e veloci.

Ovviamente, la qualità della matita è indispensabile per ottenere un risultato impeccabile, e per questo abbiamo selezionato per voi le 6 migliori matite per ottenere un make up occhi impeccabili e uno sguardo ammaliante.

6 migliori matite per il trucco occhi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NABLA Cosmetics (@nablacosmetics)

Per prima cosa, è necessario focalizzarsi su quali sono le qualità essenziali che una matita debba avere per essere davvero top.

Queste caratteristiche sono prima di tutto una pigmentazione intensa, un tratto scorrevole per una facile applicazione, e in ultimo una durata pazzesca, per avere un make up impeccabile per tutta la giornata.

Tra le matite che soddisfano tutti questi requisiti, troviamo sicuramente la Stylo Yeux di Chanel, una matita con punta retraibile, molto sottile e perfetta per creare un make up occhi elegante e impeccabile, davvero di precisione.

Oltre al tratto scorrevole e il pigmento molto intenso, un grande vantaggio di questa matita è la formulazione waterproof, per una durata pazzesca.

Se puntate sullo sfumato invece, dovete assolutamente provare la matita nera High Pigment Longwear di Nars. Scorrevole, con una durata fino a 12 ore e super pigmentata, il punto forte di questa matita è proprio il fatto che si sfuma con estrema facilità.

Perfetta per la rima interna dell’occhio è la Glide on Eye Pencil, Perversion di Urban Decay, davvero super pigmentata e con una durata davvero imbattibile. Perfetta per un make up strong.

Se amate stratificare, è perfetta la Rock’n Khol Bedroom Black di Charlotte Tilbury, facile anche da sfumare e resistente all’acqua, mentre la miglior matita low cost è sicuramente la Tattoo Liner di Maybelline New York.

In ultimo, la fantastica Cupid Arrow di Nabla, un matitone multi uso e davvero super versatile. Incredibilmente pigmentata e cremosa, può essere usata con l’aiuto di un pennellino per un eyeliner perfetto, oppure può essere sfumata o applicata nella rima interna dell’occhio.

Ora che vi abbiamo mostrato le matita migliori, fateci sapere se avete già provato qualcuna di quelle elencate e qual è la vostra preferita!

Impostazioni privacy