Passione abiti lunghi: 6 modelli chiave delle tendenze Autunno Inverno 2022-23

L’estate sta finendo, ma non la voglia di sfoggiare abiti, onnipresenti nel guardaroba tutto l’anno. Ecco i modelli lunghi protagonisti per i prossimi mesi. 

Abiti lunghi: trend per i prossimi mesi
Abiti lunghi (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIUì LETTI DI OGGI:

Se si è già nostalgici dell’estate, ormai quasi giunta al termine, gli abiti lunghi vengono in aiuto. Questi, infatti, saranno fedeli compagni nei prossimi mesi rappresentando un trend dell’autunno inverno 2022-2023.

Onnipresenti tutto l’anno, sono diverse stagioni che continuano a dominare la scena: abbinabili nelle giornate più calde con un paio di ballerine o tacchi, con le temperature in discesa sono perfetti con un paio di stivaletti al polpaccio.

Per rendere il tutto super trend immancabile un chiodo di pelle oppure un blazer.

Ma in fatto di modelli ecco i 6 più fashion che spopoleranno per i prossimi mesi.

Abiti lunghi: 6 di tendenza per i prossimi mesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maison Margiela (@maisonmargiela)

Tra i modelli lunghi protagonisti nei prossimi mesi immancabile nell’armadio un monospalla lungo sopra le caviglie con cui rendere indimenticabile qualsiasi abbinamento: si tratta di un capo molto elegante, adatto per le occasioni più formali, ma che si può stemperare con un paio di ballerine.

Abiti scenici lunghi sino ai piedi realizzati con tessuto in raso accompagneranno l’autunno, donando femminilità in ogni occasione.

Altro abito lungo di grande tendenza per i prossimi mesi sarà quello dallo scollo a cuore con cui ipnotizzare tutti.

Per le più freddolose imperdibili gli abiti a collo alto, maniche lunghe e gonna plissettata che si vedranno nella prossima stagione: dallo stile vittoriani sono ideali per chi ama uno stile chic, ma audace.

Il modello a stola domina la scena di questo autunno, come quello realizzato in tessuto chiaro per le più coraggiose che non temono le temperature in discesa: inverno, infatti, non è per forza sinonimo di nero.

Tanti modelli che soddisfano ogni gusto: si può sperimentare e provare diversi accostamenti, ricordando sempre di cavalcare le tendenze, ma al contempo di tenere in considerazione i proprio gusti con cui esprimere la propria unicità.

Impostazioni privacy