Cappotti Autunno Inverno 2022: finalmente svelate le nuove tendenze (wow)

L’estate è ormai quasi terminata ed è tempo di pensare al guardaroba autunnale. Immancabili anche quest’anno i cappotti: ecco i modelli più in voga.

Cappotto: tendenze
Cappotto (Foto di Canva)

L’estate sta finendo e molti sono già nostalgici. Altri, invece, sono elettrizzati in quanto l’autunno è la loro passione.

Sia per i suoi colori, sia per periodo di nuovi inizi, ma anche per la moda: molti adorano moltissimo i capi della stagione autunno invero.

Per questo 2022 tra le tendenze non manca il cappotto, protagonista indiscusso anno dopo anno. Ideale per look eleganti, ma anche per quelli più sportivi ecco i modelli più fashion per i prossimi mese.

Cappotti Autunno Inverno 2022: i trend per i prossimi mesi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Mara (@maxmara)

Grinta e personalità. Questi gli elementi immancabili nei cappotti dei prossimi mesi, declinati in particolare nel colore. Se tonalità come nero e bianco rimangono un must, di grande tendenza saranno quelle più timbriche. Tra queste si vedrà un tripudio di fucsia, grande trend dell’autunno inverno 2022.

Tra i modelli invece molto di moda quelli con la cintura per sottolineare il punto vita e per ricreare look bon ton con cui esaltare la propria femminilità.

Per chi ama uno stile più casual imperdibili i cappotti over size che continuano a dominare la scena come lo scorso autunno inverno. Per le più fashion invece ideale sono i modelli a doppio petto e dalle spalle ampie per creare un look molto scenico. Maxi cappucci, maniche over, saranno altri trend per i prossimi mesi.

Se sembra presto per pensare ai cappotti, per le prossime settimane è tempo di studiare quale blazer acquistare.

Capo must della stagione di transizione, rimane accanto il cappotto un protagonista dell’autunno ideale per il suo inizio. Dai modelli più semplici, a quelli in stile Chanel, a quelli coi bottoni dorati, sono di moda anche quelli molto colorati con cui rendere unico anche il look più essenziale rendendolo molto chic. Sono inoltre perfetti per dare un tocco in più a outfit total black e white, ideali sia per il giorno, sia per la sera.

Impostazioni privacy