Cinture, sono queste le tendenze dell’Autunno-Inverno 2022: pazzesche

Questi accessori saranno tra i protagonisti della prossima stagione. In autunno e inverno le cinture saranno il complemento perfetto per il nostro look.

cinture autunno inverno 2022
Modello di cintura (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

A volte basta usare un accessorio ad hoc, per rendere subito più accattivante un look un po’ piatto. Basti pensare a quanto possano fare ad esempio i gioielli, capaci di dar luce a un outfit grigio e banale, rendendolo subito prezioso e illuminando la figura. E che dire delle scarpe, che spesso fanno la differenza e trasformano completamente un semplice paio di jeans.

E’ il caso anche delle cinture, che il prossimo Autunno/Inverno la faranno da padrone e le troveremo in tutte le misure e fogge: gli stilisti più famosi hanno già mostrato le loro idee su come utilizzarle, e ci sono dei grandi classici che torneranno anche loro tra poche settimane.

Il trucco è proprio saperle abbinare nel modo corretto, a seconda dello stile diverso che hanno, per non rischiare di ottenere l’effetto contrario e sbagliare irrimediabilmente look. Ecco qualche consiglio su come utilizzarle nel migliore dei modi.

Cinture Autunno/Inverno 2022: come indossarle nel modo giusto

Iniziamo da una cintura che è diventata un grande classico nel corso di questi ultimi decenni: quella in stile cowboy. Tornata in auge negli anni Ottanta grazie a marchi come El Charro, questo modello è perfetto se abbinato a camperos, ma anche a una camicia bianca candida e dei jeans a sigaretta. Esiste poi la belt-bag, con tanto di mini borsa incorporata, da non confondere con il decisamente meno stiloso marsupio! Un connubio perfetto è quello con un blazer, e va tenuta morbida, quasi appoggiata sui fianchi. Oggi anche brand lussuosi ne hanno creato degli esemplari.

Farà furore, poi, la cintura alta, o corset-belt, una sorta, come suggerisce il nome, di mini corsetto, questa si da indossare stretta, che andrà subito a sottolineare il punto vita rendendo ultra femminile ogni vostro look. E non pensiate che è adatta solo alle più magre: esistono in commercio modelli elasticizzati che si adattano a ogni tipo di corporatura.

Anche le cinture con monogramma dei brand di lusso torneranno in auge. Di solito il particolare è centrale, ed è ottimo se si vuole arricchire una mise un po’ piatta. Infine troviamo la cintura con doppia fibbia, molto particolare e dal piglio aggressivo rispetto agli altri modelli, fenomenale con outfit aderenti e portata a vita alta: una modella e influencer mondiale come Kendall Jenner ne va matta.

Impostazioni privacy