Tendenze Autunno 2022: come viene abbinato il bianco

Per l’autunno 2022 vedremo una predominanza del bianco, che verrà abbinato in modo estroso e particolare. Vediamo i look più belli degli stilisti.

autunno 2022 tendenza bianco
Modelli di Blumarine (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Pare proprio che questo autunno che sta per iniziare ci vedrà tutte vestite di bianco. Il colore non colore sarà predominante e verrà abbinato in tutti i modi possibili ed immaginabili.

Gli stilisti migliori si sono sbizzarriti, e sulle passerelle dell’Autunno/Inverno 22/23 sono apparsi look estrosi e pieni di luminosità. Una delle prime a far sua questa tendenza è stata la duchessa di Sussex, Meghan Markle, che è di recente apparsa su una copertina con un magnifico tailleur bianco indossato sulla pelle nuda.

Questa tonalità è perfetta e sta bene praticamente a tutte, riuscendo a donare luce alle more e enftizzando le bionde. Vediamo allora quali sono gli outfit più belli pensati dalle grandi case di moda.

Tra poche settimane potremo sfoggiare ogni genere di capo d’abbigliamento, spesso abbinati con accessori sui generis, ottimi per dare quel tocco in più al look total white.

Autunno 2022: sarà il bianco il colore di tendenza

Prendiamo ad esempio l’outfit della duchessa, firmato Proenza Schouler, caratterizzato  da pantaloni palazzo che donano fluidità alla figura e dalla giacca aderente con un unico bottone che segna il punto vita. A completare il tutto, un paio di sandali ton-sur-ton. Anche Bottega Veneta ha deciso di puntare sul white, con capotti con bavero importante e cintura sul punto vita, completati da stivali alle ginocchia in pelle bianca.

Balmain propone invece un completo dal piglio futuristico, puntando su una giacca smanicata con spalle importanti, fermata in vita da una cintura in tinta e da un paio di pantaloni in stile biker che sembrano unirsi in un tutt’uno con gli stivali.

La maison Blumarine invece punta su un cappotto oversize lungo fino alle caviglie, abbinato a un minidress in maglia morbido reso prezioso dal collo decorativo con rose e un po’ rock grazie all’uso dei collant lunghi neri fino alla coscia. Un autunno all’insegna del candore, ma mai monotono e reso divertente dai particolari.

Impostazioni privacy