Ornella Muti, fisico impeccabile: cosa mangia per restare in forma

Per l’attrice romana il tempo sembra essersi cristallizzato. Ornella Muti, splendida sessantenne, pare ancora una ragazzina. Ecco qual è la sua dieta.

Ornella Muti dieta
Ornella Muti (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’attrice è stata protagonista di tante pellicole di successo e da tempo continua ad essere ritenuta una delle donne più belle dello spettacolo. Di recente è stata una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo, e la sua bellezza abbagliante ha lasciato la platea dell’Ariston a bocca aperta.

Ornella Muti, classe 1955, ha iniziato a recitare giovanissima, a soli 14 anni, quando è stata scelta come protagonista della pellicola diretta da Damiano Damiani La sposa più bella. Da quel momento non si è più fermata, diventando uno dei volti celebri della cinemtografia italiana.

Famose anche le commedie che l’hanno vista recitare agli inizi degli anni Ottanta assieme a Adriano Celentano, con il quale ha avuto anche un breve flirt, Innamorato Pazzo e Il bisbetico domato.

Oggi, a 67 anni, non ha perso un grammo del suo fascino e continua a stregare i fan, che la seguono a migliaia sui suoi canali social, dove spesso pubblica foto e video, intervallandoli con scatti del suo passato. Come fa a mantenersi così in forma e apparire ancora una ragazzina?

Ornella Muti: la dieta che segue l’attrice per tenersi in forma

Il segreto della sua bellezza è in una dieta equilibrata che segue assieme all’adorata primogenita Naike, che spesso appare con la madre online sul suo profilo Instagram personale. Ornella ha avuto la figlia a 19 anni, nel 1974, da un uomo che ha sempre mantenuto segreto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

Proprio la 48enne in una intervista di qualche tempo fa ha raccontato che la madre è sempre stata a dieta da quando aveva 15 anni, mangiando macrobiotico e senza olio o sale. Un regime non certo facile da seguire, e che con il tempo la Muti ha modificato, “addolcendolo” un po’, ed introducendo anche altre pietanze, in modo da variare e non scadere nella monotonia.

Da qualche tempo infatti l’attrice ha iniziato a seguire una dieta con un ridotto apporto di carboidrati e un abbinamento dei cibi mirato. Inoltre per lei tanta frutta e verdura ogni giorno, nonchè l’uso di spezie, in particolare la curcuma, per insaporire i cibi, evitando in questo modo di usare troppi condimenti grassi. E’ in questo modo che riesce a mantenersi in forma e può ancora sfoggiare curve mozzafiato come se il tempo non fosse mai passato.

Impostazioni privacy